Catania

Catania, torna “M’illumino di meno”: iniziative gratuite in città

Torna l'appuntamento annuale con l'iniziativa "M'illumino di meno": anche la città di Catania aderisce alla campagna con una serie di iniziative sulla mobilità sostenibile.

Torna a Catania l’iniziativa M’illumino di meno, la quattordicesima edizione della campagna nazionale radiofonica di sensibilizzazione su risparmio energetico e stili di vita sostenibile, ideata dalla trasmissione radiofonica “Caterpillar” di Rai e Radio2 in collaborazione con il Fai (Fondo ambiente italiano).

Come ogni anno, anche il Comune di Catania aderisce alla campagna con una serie di attività nella giornata di venerdì 23 febbraio che saranno in linea con il tema di quest’anno incentrato sulla mobilità sostenibile e sulla necessità del camminare.

Le attività previste sono moltissime ma, dopo un raduno di ciclisti in piazza Europa, previsto per le 16:30, l’evento principale della giornata sarà un tour pedonale, previsto per le 18 di venerdì, nel centro storico che attraverserà le più importanti piazze della città: piazza Università, piazza Duomo e piazza Dante dove alcuni monumenti significativi (i candelabri di piazza Università e il monumento dell’Elefante in piazza Duomo) verranno oscurati. Il tour includerà anche la visita della Chiesa di San Nicolò l’Arena con un itinerario al buio accompagnato da un momento musicale.