Universitร  di Catania

Palloncini bianchi in aria: รจ la Giornata mondiale contro il cancro infantile

Balloons in the sky
Oggi la FIAGOP - Federazione Italiana Associazioni Genitori Oncoematologia Pediatrica - partecipa alla XVI Giornata Mondiale conto il Cancro Infantile istituita dalla CCI - Childhood Cancer International.

Come ogni anno oggi, 15 febbraio, si celebrerร  la XVI Giornata mondiale contro il cancro infantile, manifestazione con lo scopo di sensibilizzare i genitori italiani sull’argomento della lotta ai tumori infantili ed adolescenziali ed educarli al tema fondamentale della prevenzione.

Insieme a tante altre cittร  italiane, anche Catania darร  il suo contributo in occasione della giornata, attraverso un lancio simbolico di centinaia di palloncini bianchi pressoย lโ€™Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinicoโ€“Vittorio Emanuele nel piazzale antistante il Padiglione 4, alle ore 11,00 di oggi. In tutta Italia il lancio dei palloncini manderร  un importante messaggio di forza, unione ed impegno, mettendo insieme ospedali, volontari, genitori e bambini.

Questa giornata acquista un importanza fondamentale nel momento in cui la si sfrutta per infondere speranza ed incoraggiare genitori e bambini, molti purtroppo diretti interessati, a proseguire un percorso che necessita di mezzi concreti e coraggio, e fare cosรฌ in modo che sempre piรน piccoli guerrieri possano essere gli unici vincitori della lotta contro il cancro.