Tecnologia e Social

Whatsapp: a febbraio arrivano importanti novità nelle chat

Con l'inizio del nuovo mese sono attesi importanti aggiornamenti per la nota applicazione di messaggistica Whatsapp.

È cambiato il modo di comunicare e ormai non si può più fare a meno di usare applicazioni di messaggistica istantanea sul proprio smartphone.  Whatsapp, forse la più utilizzato al mondo, pare stia per rilasciare degli importanti aggiornamenti.

Questi sviluppi fanno seguito a quelli rilasciati da Telegram, che in queste ultime settimane ha introdotto diverse novità e, per non rimanere indietro, la concorrente applicazione Whatsapp introdurrà nuove funzionalità.

Nuove emoticon e adesivi in arrivo, che andranno ad arricchire quelle già presenti. Inoltre sarà possibile anche per gli utenti Android usufruire della nota vocale senza tenere premuto il tasto del microfono, basterà fare switch verso l’alto per poter registrare un messaggio audio comodamente e in piena libertà non dovendo tenere costantemente premuto il tasto del microfono. Questa funzione era già presente sull’applicazione ma era disponibile solo per gli utenti iOS.

Infine, Whatsapp Business, che permette alle aziende di mettersi in evidenza e che permetterà alle stesse di mandare messaggi preimpostati ai propri clienti o di rispondere alle loro richieste, un po’ come si fa suFacebook.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Nessuna novità, invece, per quanto riguarda le note video che al momento sono presenti solo su Telegram ed è in fase di sviluppo l’applicazione per tablet che dovrebbe uscire più avanti ma sempre nel 2018.