Lavoro, stage ed opportunità

Xiaomi apre uno store in Italia: al via le assunzioni

Prevista l'apertura per uno store di Xiaomi in Italia, che segnerà definitivamente l'entrata sul mercato nazionale dell'azienda cinese.

Il “Mi Store” approderà a Milano e sarà il primo store fisico targato Xiaomi qui in Italia. Notizia che ha fatto subito il giro del Paese, partendo da Linkedin, dove la Country Marketing Specialist dell’azienda cinese, Paola Pirrello, ha pubblicato un’offerta di lavoro per entrar a far parte del primo store italiano di Xiaomi.

Ad essere aperte, sono le posizioni di Store Manager e di quattro addetti alla vendita, facendo riferimento alla necessaria conoscenza su tutti i prodotti dell’azienda cinese. Tuttavia, sono ancora incerte la data di apertura del Mi Store e la data di chiusura delle candidature per iniziare a lavorare con Xiaomi.

Una grande entrata in scena sul mercato nazionale, da parte di Xiaomi, anche se già da tempo erano disponibili alcuni prodotti su Amazon Italia. Ciò può davvero cambiare il mercato degli smartphone in Italia, può portare l’azienda cinese a competere con gli altri colossi della tecnologia e degli smartphone, anche se ha già conquistato a tutti gli effetti la Cina.