Università di Catania

Studiare balene nel Canale di Sicilia: al via corso di formazione

L'Università di Genova forma specialisti delle balene nel Canale di Sicilia. A breve partirà un corso aperto a 10 interessati. 

Per gli interessati del settore, laureati in materie scientifiche e/o diplomati con esperienza nel settore marino, l’Università di Genova – con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della tutela del Territorio e del Mare e con la sponsorizzazione della Società Italiana di Biologia Marina – apre un corso rivolto a 10 partecipanti con l’obiettivo di formare ricercatori interessati allo studio dei cetacei. Il corso di perfezionamento si terrà tra i mesi di febbraio e ottobre, promosso dal Dipartimento di Scienze della terra, dell’ambiente e della vita dell’Università di Genova, dal centro interuniversitario di ricerca sui cetacei e dall’associazione Mediterraneo Ricerca e Sviluppo.

Il corso in “tecniche di monitoraggio per lo studio dei cetacei” è alla sua seconda edizione, è consisterà in 94 ore di ricerca in laboratorio presso l’ateneo del capoluogo ligure e 50 ore di training in mare presso il Canale di Sicilia.