Lavoro, stage ed opportunità

Concorso: bando per assumere funzionari e dirigenti

Nuovi concorsi per assunzioni di nuovo personale in ambito burocratico e amministrativo: in arrivo il bando del MIUR.

Il 2018 si presenta come un anno importante nel mondo della scuola. Oltre agli attesissimi bandi di concorso per docenti abilitati e non, buone nuove ci sono anche per chi desidera lavorare all’interno degli uffici scolastici. Il MIUR dovrebbe pubblicare, a breve, una serie di bandi di concorso per l’assunzione di nuovo personale da impiegare in ambito amministrativo e burocratico per un totale di 258 nuovi posti disponibili.

Le assunzioni rientrano nelle novità introdotte dalla Legge di Bilancio 2018 con cui il Governo, stanziando 846.171 euro per il 2018 e oltre 10.154.000 euro l’anno a partire dal 2019 ha autorizzato il Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca (MIUR) a indire nuovi bandi di concorso per il reclutamento di nuovo personale nel ruolo di funzionari e dirigenti.

In particolare, i 258 posti in questione saranno così suddivisi: 253 assunzioni per il profilo professionale di Funzionario (area III, posizione economica F1) e 5 per quello di Dirigente (seconda fascia). Le competenze richieste saranno di natura amministrativa, giuridica e contabile.

Seguono ulteriori aggiornamenti su bando e modalità di partecipazione.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!