Tecnologia e Social

Instagram cambia le regole: come vedere chi visita il profilo e fa screenshot

Con le ultime novità di Instagram si potrà vedere in quanti visitano il nostro profilo e chi "ruba" le nostro foto con gli screenshot

La prima novità in arrivo su Instagram si chiamerà Profile Visit e avrà lo scopo di informarci su quante persone visitano il nostro profilo. La funzionalità svela-spioni è attualmente in fase di test soltanto per alcuni utenti selezionati. Tra questi c’è Matt Navarra, editor di TheNextWeb, che puntualmente svela anticipazioni, per esempio l’ultima riguardava l’introduzione delle GIF nelle Stories.

Profile Visit ci apparirà nella forma di un’icona all’interno del nostro profilo e sarà in grado di svelarci in quanti lo hanno visitato nell’ultima settimana, mantenendo l’anonimato di questi. La privacy invece verrà meno per tutti quelli che faranno degli screenshot alle Stories: l’identità di questi sarà rivelata all’autore della Storia. Un vero e proprio rimedio anti-ficcanaso. Infatti, con le prossima novità riceveremo una notifica che ci avvisa che qualcuno ha effettuato uno screenshot ad una nostra foto delle Stories.

La notifica in realtà arriverà ad entrambi i soggetti coinvolti, proprio come ci informa WeBetaInfo: «La prossima volta che farai uno screenshot di una Storia, l’utente che l’ha pubblicata riceverà una notifica». Instagram, dunque, cerca di mantenere più alti i livelli di privacy, rispetto al solito, se pensiamo infatti che è diventato il social che più di tutti mette in vetrina la vita degli utenti. Ad ogni modo, uomo avvisato, mezzo salvato!

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

A proposito dell'autore

Carmen Romeo

27 anni di passione per la scrittura. Dinamica, intraprendente e affascinata dagli studi umanistici. In grado di trasformare momenti vissuti in indelebili ricordi con la sua reflex. Da Comiso a Catania, amante dei viaggi e grande sognatrice, resta sempre sul pezzo.