Catania

Catania, torna Domenica al Museo: i siti a ingresso gratuito e ridotto

Ritorna la domenica dei musei. Previste, a Catania, visite gratis in musei e siti archeologici.

Come ogni prima domenica del mese, anche il 4 febbraio, Catania aderisce all’iniziativa lanciata da Mibact, a cui partecipano 450 musei, siti archeologici e monumenti di tutta Italia. Obiettivo? quello di poter rendere partecipi i cittadini e i turisti di un percorso culturale promosso per riscoprire il patrimonio culturale nazionale.

Il progetto permette ai visitatori di entrare gratis, la prima domenica di ogni mese, in alcuni siti, così da poter sfruttare il vantaggio come un’occasione per impegnare il proprio tempo libero in maniera “produttiva” e facendo qualcosa di nuovo, imparando a conoscere ciò che di bello c’è nella propria città.

Il 4 febbraio sarà possibile visitare gratis, a Catania, il teatro romano e l’Odeon, situati nel centro storico della città etnea. Per i restanti giorni del mese, invece, il costo d’ingresso sarà pari a 6 euro. Le visite avranno luogo dalle ore 9:00 alle ore 17:00.

IN AGGIORNAMENTO

LEGGI ANCHE: Catania, nuovo appuntamento con l’iniziativa Municipio aperto

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!