Speciale Sant'Agata

Catania, torna la Settimana Musicale Agatina

Dopo il successo delle precedenti edizioni, la Settimana Musicale Agatina fa il suo ritorno con una settimana piena di musica classica e premi prestigiosi.

Le ultime tre edizioni hanno elevato l’evento, organizzato dal Coro Lirico Siciliano e dall’Arcidiocesi di Catania, a un vero e proprio gioiello in una delle più suggestive cornici del barocco catanese, la Monumentale Badia di Sant’Agata.

Oltre ad avere come sempre un programma ricercato, il Coro Lirico Siciliano avvierà, proprio nella settimana dei festeggiamenti in onore di Sant’Agata, la celebrazione del 150esimo anniversario della morte di Gioacchino Rossini con un omaggio alle sue opere più importanti.

L’inaugurazione della settimana avverrà il 31 gennaio con un gran concerto lirico corale e si concluderà con l’ultimo spettacolo che si svolgerà nella serata del 4 febbraio. Nello stesso periodo, si terrà anche il premio “Sicanorum Cantica”, annualmente consegnato alle eccellenze (siciliane e non) che ogni anno contribuiscono alla crescita culturale dell’isola.

Tra i cori che figureranno sul palco nel corso del gala, i più celebri saranno tratti da Nabucco, Il Trovatore, Cavalleria Rusticana, Norma, la Forza del destino i Puritani.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 20:00. Il costo della partecipazione sarà di 7€ e darà il diritto ai partecipanti di visitare la cupola e le terrazze della badia. Inoltre, ogni contributo servirà a favorire l’ampliamento del percorso artistico delle terrazze della badia.