Categorie: Tecnologia e Social

WhatsApp supporta YouTube: come guardare video direttamente dalla chat

WhatsApp nei mesi scorsi ha testato una nuova funzionalità che permetterà di riprodurre video di YouTube direttamente all'interno di una chat.

Si parla già di video YouTube in-app, intendendo così la possibilità di guardare i video che riceviamo direttamente dall’interno della finestra della conversazione, senza più preoccuparci di essere trasportati su YouTube per poi dover riaprire WhatsApp per rispondere al nostro mittente. Questo svolazzare da un’app all’altra volge al termine grazie al supporto introdotto sull’app di messaggistica istantanea. Il team di sviluppo di un’idea così innovativa, capace di unire due app in una sola finestra, sembra aver trovato il giusto algoritmo con risultati strepitosi che tra non molto consentiranno addirittura il passaggio da una chat all’altra mentre il video continua a essere in esecuzione su una finestra posta in alto nell’interfaccia di WhatsApp.

WhatsApp non ha lasciato intendere quando questa funzione sarà disponibile per i dispositivi Android e Windows, concedendola al momento solo alla versione 2.18.11 di iOS, probabilomente in seguito di un’adeguata raccolta di feedback positivi da quest’ultimo, potrebbe estendere la funzionalità a tutti i sistemi operativi.  Come sapremo se la funzione è attiva sul nostro melafonino?

L’avvenuta attivazione di questa funzione è manifestata dalla presenza del tasto Play all’interno dell’anteprima del video condiviso in una chat di WhatsApp. Basterà un tocco su quel tasto, per far partire la riproduzione in modalità picture-in-picture, che potrà poi essere ridimensionata a tutto schermo.

Carmen Romeo

27 anni di passione per la scrittura. Dinamica, intraprendente e affascinata dagli studi umanistici. In grado di trasformare momenti vissuti in indelebili ricordi con la sua reflex. Da Comiso a Catania, amante dei viaggi e grande sognatrice, resta sempre sul pezzo.

Pubblicato da
Carmen Romeo

Articoli recenti

Farmacisti in sciopero il 13 aprile: braccio di ferro su stipendi e contratti

Lunedì 13 aprile i farmacisti dipendenti delle farmacie private incroceranno le braccia per l’intera giornata.…

2 Aprile 2026

Pasqua amara per i catanesi. Cisal sul caro carburanti: “Inconcludenza politica”

CATANIA – Un grido d’allarme forte e inequivocabile quello lanciato dalla CISAL Catania sul caro…

2 Aprile 2026

Catania-Helsinki: il nuovo ponte tra la Sicilia e il Nord Europa è già realtà

CATANIA – Sono passate poco più di 48 ore dal decollo del primo volo diretto…

2 Aprile 2026

Tensione a Piazza Lupo: sgomberata l’ex palestra. Trantino: “Nessuno spazio per chi istiga all’odio”

CATANIA – Si accende il dibattito politico e socialeallo sgombero dell’ex palestra di piazza Lupo,…

2 Aprile 2026

StMicroelectronics: la Regione Siciliana finanzia il polo di Catania con 300 milioni di euro

«La giornata di oggi segna un passaggio fondamentale perché con la presentazione dell’accordo di programma…

1 Aprile 2026

Scandalo elezioni a Forza d’Agrò: arrestato il sindaco e agenti della Municipale per falsi cambi di residenza

Con il provvedimento sono stati disposti gli arresti domiciliari per il sindaco, un consigliere comunale…

1 Aprile 2026