Stasera in tv: Inception, La Pazza Gioia e This Must Be The Place

Titoli da creare l'imbarazzo della scelta, quelli che verranno trasmessi in prima e seconda serata dalle varie reti televisive. Ecco cosa consiglia LiveUnict.

La pazza gioia [Rai 3, 21.15]: Diretto da Paolo Virzì, il film racconta la storia di Beatrice (Valeria Bruni Tedeschi) e Donatella (Aurora Ramazzotti), due pazienti psichiatriche con storie diverse, ma accomunate da vicissitudini giudiziarie. Una storia d’amicizia, nata in una comunità d’accoglienza, che porterà ad una fuga emozionante, spinta dalla ricerca della gioia e del colore nel mondo grigio dei sani.

Outcast – L’ultimo templare [Italia 1, 21.20]: Ambientato nel XII secolo, quando l’erede al trono imperiale cinese diventa bersaglio del fratello maggiore, l’unica speranza di salvezza del giovane principe è rappresentata dalla sorella e dall’aiuto del guerriero Arken (Hayden Christiansen). Quest’ultimo dovrà vincere i propri demoni personali e nel frattempo ricercare l’aiuto di Gallain (Nicolas Cage), un crociato diventato bandito.

Grandi titoli presenti anche in seconda serata:

Alien – La clonazione [Rai 4, 23.17]: Sull’astronave Auriga si sta completando con successo un esperimento di clonazione. La nuova Ripley (Sigourney Weaver), chiamata Clone 8, è non solo viva, ma ha anche subito un aborto, che l’ha separata dal feto alieno che portava in grembo. Nonostante questo, Ripley non ricorda nulla, è diventata più crudele e cattiva. Ad oscurare lo scenario, è presente la figura di uno scienziato che sta conducendo strani esperimenti.

Inception [Italia 1, 23.15]: Dom Kobb (Leonardo Di Caprio) è il miglior ladro in circolazione nel suo campo. Estrae, infatti, segreti dall’inconscio durante la fase onirica, il momento in cui la mente abbassa tutte le sue difese e diventa vulnerabile. Condannato per questo ad una eterna fuga, cerca una via di fuga da questo circolo vizioso. Offertagli questa possibilità, lui e il suo team dovranno lavorare al contrario: invece di sottrarre informazioni, dovranno crearne, perfezionando la loro tecnica già perfetta.

Com’è bello far l’amore [Canale 5, 23.01]: Andrea e Giulia (Fabio De Luigi e Claudia Gerini), marito e moglie quarantenni, si ritrovano in crisi sessuale. Il nervosismo conseguente affettala loro famiglia, fino a comprendere il figlio diciottenne (Alessandro Sperduti). Disperati, decidono di rivolgersi a Max, famoso pornodivo (Filippo Timi), che diventerà il loro faro nella nebbia.

This must be the place [Rete 4, 00.34]: Cheyenne, ex rock star di musica goth, conduce una vita benestante a Dublino. Leggermente depresso, vive da pensionato prima di aver raggiunto l’età della pensione. Con la perdita del padre, torna a New York, dove ha l’occasione di leggere alcuni diari. Da qui, scopre una ricerca ossessiva durata trent’anni, che ha per obiettivo un criminale nazista rifugiatosi negli USA. Senza alcuna dote investigativa, Cheyenne decide di continuare il lavoro del padre, alla ricerca di un uomo che, probabilmente, è già morto di vecchiaia da tempo.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

La Napoli contraddittoria di Sorrentino: un’analisi di Parthenope

Parthenope, ennesimo capolavoro di Paolo Sorrentino, sale al primo posto per numero di spettatori e…

2 Novembre 2024

Sicilia, elezioni provinciali: la corte costituzionale frena i rinvii e chiede una soluzione immediata

Un clamoroso colpo di scena riguarda il rinvio delle elezioni provinciali in Sicilia. La Corte…

31 Ottobre 2024

Gli italiani trascorrono sempre più tempo in casa: come il Covid ha cambiato le nostre abitudini

Dalla fine della pandemia, la vita quotidiana degli italiani è cambiata radicalmente. Secondo uno studio…

31 Ottobre 2024

Sanità Sicilia, eseguiti cinque trapianti in un giorno tra Palermo e Catania

In una sola giornata, la Sicilia ha raggiunto un traguardo straordinario nel campo della medicina,…

31 Ottobre 2024

Ponte di Ognissanti: boom di partenze, 10 milioni di Italiani in fuga tra arte e natura

Il ponte di Ognissanti del 2024 vede anche quest'anno un boom di partenze in Italia,…

31 Ottobre 2024

“Gli LGBT come gli ebrei”: le parole del nuovo consulente della Regione Sicilia fanno discutere

L'avvocato Gianfranco Amato, noto per le sue posizioni anti-LGBT, è stato nominato consulente dell'assessorato alla…

31 Ottobre 2024