Musica

Musica, Francesca Michielin in concerto a Catania

Il tour che farà dunque tappa anche nella città etnea, promuoverà l'ultimo importante progetto discografico uscito venerdì 12 gennaio dal titolo "2640".

Francesca Michielin live a Catania. La giovane cantautrice italiana, salita alla ribaltà nel 2011 in seguito alla partecipazione e vittoria della quinta edizione del talent show X Factor, sarà in concerto sabato 31 marzo al LAND – La Nuova Dogana. I biglietti (in posto unico a 18,00 euro) sono già disponibili presso i circuiti TicketOne e Box Office Sicilia.

In questo 2018, Francesca inizierà una nuova importante avventura live nei principali club di tutta Italia. Dopo l’anteprima di Parma il 16 marzo, il tour prodotto e distribuito da Live Nation partirà da Milano il 17 marzo, e toccherà poi Torino, Brescia, Bologna, Trento, Roncade (TV), Catania, Perugia, Maglie (LE), Modugno (BA), Roma, Napoli e Firenze.

L’ultimo singolo, “Io non abito al mare” porta la firma di Francesca, come sempre autrice dei suoi brani, per la prima volta in collaborazione con Calcutta. Un brano che esalta la difficoltà di comunicare, la differenza che c’è tra sentire ed ascoltare e gli ostacoli in mezzo alle nostre parole.

“Ho il mare nella testa – spiega Francesca – perché per vent’anni il mio cuore è stato sopra una montagna. E dove c’è ora la montagna una volta c’era il mare e ho imparato ad ascoltare il silenzio che ha lasciato”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Il video, firmato da Giacomo Triglia, è una clip girata in provincia di Trapani al Cretto di Burri. L’opera di land art invece è realizzata tra il 1984 e il 1989 dove sorgeva la città vecchia di Gibellina, completamente distrutta dal terremoto del 1968.