Ersu

ERSU – Premio “Giorno della Memoria”: in palio 5 borse di studio

L’Ente regionale indice un premio rammemorativo in occasione della Giornata della Memoria, rivolto agli studenti dell’ateneo di Catania.

L’ERSU di Catania organizza la quinta edizione del “GIORNO DELLA MEMORIA”. Il tema su cui dovranno confrontarsi i partecipanti è il seguente: “per contrastare il negazionismo mai spento e il minaccioso diffondersi di movimenti neonazisti la memoria storica va gelosamente preservata affinché non possa più ripetersi l’orrore della Shoah”. La giornata si terrà a Catania il 30 gennaio.

Per partecipare, gli interessati avranno due opzioni: la presentazione di un elaborato sul tema della lunghezza massima di 4000 battute spazi inclusi, in formato Word, o la possibilità di girare un cortometraggio inedito della durata massima di 5 minuti realizzato da regista ed attori iscritti all’Università di Catania.

In entrambi gli ambiti sono previsti dei premi in denaro. Per l’elaborato scritto, sono previsti dei premi per i primi tre classificati: di 1000 euro per il primo, 750 il secondo e 500 il terzo. Il cortometraggio invece vedrà premiati i primi due classificati, rispettivamente con premi di 1000 e 500 euro.

La deadline fissata dall’Ersu è il 25 gennaio. Entro questa data, i partecipanti dovranno inviare una e-mail (con oggetto Bando GIORNO DELLA MEMORIA) all’indirizzo www.attivitaculturali@ersucatania.gov.it.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

La domanda di partecipazione dovrà essere correttamente compilata con nome e cognome, luogo e data di nascita, indirizzo, recapito telefonico, codice fiscale, certificato di iscrizione all’Università di Catania e indirizzo e-mail. Inoltre, dev’essere completa anche della firma al consenso al trattamento dei dati personali e all’utilizzo della documentazione.

Il bando di concorso e i moduli da compilare (domanda e liberatoria) sono scaricabili sul sito dell’Ente, mentre per quanto riguarda la consegna degli elaborati i partecipanti dovranno allegare via mail l’elaborato scritto, solo l’iscrizione gli interessati all’elaborazione del cortometraggio, che dovrà essere consegnato fisicamente presso la sede dell’ERSU in Via Etnea 570.

L’importo delle borse di studio verrà corrisposto dall’ERSU di Catania successivamente alla cerimonia di premiazione, durante la quale verranno nominati gli studenti vincitori.