Film Telefilm Serie televisive

STASERA IN TV- La programmazione di domenica 7 gennaio

Gli amanti del genere potranno godersi un nuovo episodio della serie storica “Victoria” questa sera su Canale 5; in tv anche il film fantasy “Hunger Games”.

Victoria – Stagione 1, episodio 7 (serie tv, Canale 5- 21,15): Victoria è incinta e lo shock per la gravidanza si aggrava quando è costretta a dover indicare un eventuale sostituto per la reggenza. Albert, insoddisfatto del suo ruolo pubblico, propone un viaggio nel nord del paese che si rivelerà però un disastro, mettendo in evidenza tutti i limiti della loro relazione.

Hunger Games (film, Italia 1- 21,20): ogni anno, come punizione a un tentativo di rivolta della popolazione, il presidente (Donald Sutherland) e il governo di Panem, paese post apocalittico diviso in dodici Distretti e sorto sul territorio del Nord America, sorteggiano un ragazzo e una ragazza da ognuno dei Distretti per partecipare agli Hunger Games, reality che si svolge attraverso una serie di prove fisiche e combattimenti all’ultimo sangue terminanti con il trionfo di un solo vincitore. Tra i concorrenti dell’ultima edizione, dallo stesso Distretto arrivano la 16enne Katniss (Jennifer Lawrence), offertasi volontaria per salvare la vita della sorella minore e istruita a combattere dall’ex vincitore e alcolizzato Haymitch (Woody Harrelson), e il giovane Peeta (Josh Hutcherson), da sempre invaghito della ragazza.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Free State of Jones (film, Rete 4- 21,20): l’incredibile e vera storia di Newt Knight, contadino del sud degli States che durante la guerra civile si ribellò contro l’esercito della Confederazione. Unendosi a un gruppo di piccoli agricoltori locali e con l’aiuto degli schiavi della zona, Knight guidò una rivolta che portò la contea di Jones alla separazione dagli Stati della Confederazione. Le sue nozze con l’ex schiava Rachel contribuirono inoltre alla creazione della prima comunità di razza mista del dopoguerra.