Film Telefilm Serie televisive

NETFLIX – Operazione nostalgia, torna Fantaghirò

Netflix sceglie Fantaghirò. Questa la preferenza del leader mondiale per lo streaming in abbonamento di serie TV e film, animando così giovani ed adulti. 

Il 22 Dicembre 1991, per la prima volta, andò in onda su canale 5 la serie televisiva Fantaghirò che registrò un boom di ascolti (oltre sei milioni e mezzo di telespettatori). Da allora, la serie venne riproposta negli anni a seguire, diventando un simbolo per le festività natalizie, al pari del famosissimo film “Una poltrone per due”, in onda in prima serata il 24 Dicembre di ogni anno.

Al cast di Fantaghirò presero parte Alessandra Martines (Fantaghirò), Mario Adorf (il re), Kim Rossi Stuart (Romualdo) e Angela Molina (la strega bianca e il cavaliere bianco).

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Quest’anno il regalo, invece, agli amanti della serie, lo fa Netflix, che la proporrà nel proprio servizio online di serie tv e film. Questa scelta ha suscitato emozioni positive fra tutti gli utenti, che propongono di aggiungere all’elenco anche, “Sorellina e il principe del Sogno”, “La principessa e il povero” e “Desideria e l’anello del drago”, rammentando, tra l’altro, le ormai storiche serie televisive  “Buffy” e “Streghe”.

Tra i commenti postivi degli utenti Netflix risalta quello di una giovane studentessa universitaria che annuncia così il suo addio alla sessione invernale d’esami : “Ciao mondo, ciao sessione di esami! Ora sì, che sento il clima natalizio”; ma anche quello di una donna che, grazie a Netflix, potrà tornare bambina per un momento e rivivere quella magia che solo il Natale può portare negli animi dei bambini e non solo. “Rivedrò la mia beniamina di quando ero piccola, che emozione” – sostiene la cliente.

Insomma, Netflix non smette di stupire ed impressionare i suoi fruitori e, in vista del periodo delle feste natalizie, si trasforma in Babbo Natale donando gioie ed emozioni ai bambini come agli adulti. Non resta, dunque, che ringraziarlo.