Università: arriva il corso di studi sugli alieni

Se c’è ancora chi prova forti dubbi sul proprio percorso universitario, forse è perchè non era stato ancora creato il corso di studi ad hoc. Ma dalla Turchia arriva la novità: nasce il corso di laurea in Ufologia, l’università per conoscere gli alieni.

Per tutti gli appassionati di sci-fi questo è il corso di studi ideale. Nasce in Turchia, all’università di Akdeniz, e insegna agli studenti a conoscere e prepararsi allo sbarco alieno sulla Terra. Tra entusiasmo ma anche scetticismo, la notizia ha suscitato interesse a livello mondiale. Tra le materie erogate non mancherà sicuramente il discorso legato al – tanto caro ad alcuni – complottismo governativo. Inoltre il tutor Erhan Kolbaşi, vicepresidente del centro di ricerca sulle conoscenze spaziali UFO, afferma che “il più grande cambiamento visto nella storia del mondo” potrebbe avvenire tra 10-15 anni.

Che si ami o che si odi l’argomento, è innegabile affermare che di teorie sugli UFO ce ne sono moltissime, ed alcune di queste molto affascinanti e, di conseguenza, oggetto di studio. Molto celebre è infatti l’Area 51 (USA) la quale, grazie probabilmente all’aura di massima segretezza che gira intorno, ha fornito materiale per gli amanti della ricerca degli extraterrestri.

Gli alieni hanno avuto la loro influenza perfino nella musica – i Muse, ad esempio, usano il tema piuttosto frequentemente nei loro testi – e nel cinema – Mars Attacks! è un cult nel quale l’immagine di un’invasione aliena non ci viene di certo presentata come qualcosa di positivo.

Ci sono altre forme di vita nell’universo? Forse lo sapremo presto, forse non lo sapremo mai, ma chi di noi ne ha voglia può studiare nell’attesa così da farsi trovare preparato per accogliere eventuali ospiti da un’altra galassia.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Continua la fuga di cervelli: la Sicilia ha perso 7mila laureati in un anno

Il Sud Italia continua, anno dopo anno, a perdere sempre più abitanti e nello specifico…

21 Febbraio 2026

Sicurezza urbana: la Polizia Locale si rinnova con i monopattini Lime

Catania - Un nuovo servizio per Catania e i suoi cittadini,  il nuovo servizio Smart…

21 Febbraio 2026

Sant’Agata, le reliquie esposte per tutto il Giubileo agatino

In occasione del Giubileo agatino, la Cattedrale di Catania comunica che nella cappella di Sant'Agata…

21 Febbraio 2026

Catania, arriva l’onda verde in via Vincenzo Giuffrida: come cambia la viabilità e da quando

Un piano coordinato di interventi per evitare ingorghi e rallentamenti al traffico veicolare negli orari…

21 Febbraio 2026

FantaSanremo, torna la lega di LiveUniCT: come funziona

FantaSanremo 2026: scopri come iscriverti alla Lega LiveUniCT. Regole, bonus, malus e come creare la…

21 Febbraio 2026

Ricostruzione post-Harry: via libera alle semplificazioni. Ragusa (SIB): «Ora serve stabilità per tutelare gli investimenti»

«Un risultato importante frutto di un confronto costante e di un lavoro di sensibilizzazione portato…

21 Febbraio 2026