Università di Catania

Università: arriva il corso di studi sugli alieni

Se c’è ancora chi prova forti dubbi sul proprio percorso universitario, forse è perchè non era stato ancora creato il corso di studi ad hoc. Ma dalla Turchia arriva la novità: nasce il corso di laurea in Ufologia, l’università per conoscere gli alieni.

Per tutti gli appassionati di sci-fi questo è il corso di studi ideale. Nasce in Turchia, all’università di Akdeniz, e insegna agli studenti a conoscere e prepararsi allo sbarco alieno sulla Terra. Tra entusiasmo ma anche scetticismo, la notizia ha suscitato interesse a livello mondiale. Tra le materie erogate non mancherà sicuramente il discorso legato al – tanto caro ad alcuni – complottismo governativo. Inoltre il tutor Erhan Kolbaşi, vicepresidente del centro di ricerca sulle conoscenze spaziali UFO, afferma che “il più grande cambiamento visto nella storia del mondo” potrebbe avvenire tra 10-15 anni.

Che si ami o che si odi l’argomento, è innegabile affermare che di teorie sugli UFO ce ne sono moltissime, ed alcune di queste molto affascinanti e, di conseguenza, oggetto di studio. Molto celebre è infatti l’Area 51 (USA) la quale, grazie probabilmente all’aura di massima segretezza che gira intorno, ha fornito materiale per gli amanti della ricerca degli extraterrestri.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Gli alieni hanno avuto la loro influenza perfino nella musica – i Muse, ad esempio, usano il tema piuttosto frequentemente nei loro testi – e nel cinema – Mars Attacks! è un cult nel quale l’immagine di un’invasione aliena non ci viene di certo presentata come qualcosa di positivo.

Ci sono altre forme di vita nell’universo? Forse lo sapremo presto, forse non lo sapremo mai, ma chi di noi ne ha voglia può studiare nell’attesa così da farsi trovare preparato per accogliere eventuali ospiti da un’altra galassia.