Università di Catania

UNICT – Consegna premio dedicato al professore Luigi Arcidiacono

Giurisprudenza: incontro di studio e cerimonia di consegna del Premio intitolato alla memoria del prof. Luigi Arcidiacono.

Venerdì 15 Dicembre alle ore 15:30, presso Villa Cerami, nell’aula magna del dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Catania, durante l’incontro di studio sul tema “Contenuti e vincoli sulle decisioni di bilancio”, avrà luogo la cerimonia di consegna del Premio intitolato alla memoria del professore Luigi Arcidiacono, ordinario di Diritto costituzionale dell’Università di Catania ed ex presidente dell’allora Facoltà di Giurisprudenza.

In seguito ai saluti istituzionali, il prof. Emilio Castorina introdurrà l’iniziativa. Seguirà l’intervento del docente Agatino Cariola, che delineerà il profilo scientifico del prof. Arcidiacono,e la relazione a cura del dott. Marsid Laze, dottore di ricerca all’Università La Sapienza di Roma e vincitore del Premio per l’anno 2016 con l’elaborato dal titolo “Decisione di bilancio, sistema delle fonti, forma di governo”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Prenderanno parte all’evento anche il prof. Giovanni Pitruzzella, presidente dell’Autorità Antitrust, Giorgio Grasso (Università dell’Insubria), membro del Direttivo dell’Associazione italiana dei costituzionalisti, e Giuseppe Chiara; l’incontro sarà regolato dalla prof.ssa Adriana Ciancio.