Università di Catania

“Conoscere il mondo islamico”: al via seconda lezione

L’Ateneo sta sostenendo un nuovo progetto per favorire l’integrazione del mondo islamico con quello, industrializzato, dell’Europa. Conoscenza e obiettività sono le parole d’ordine.

Presso l’auditorium del Monastero dei Benedettini “Giancarlo De Carlo”, martedì 13 dicembre 2017, si terrà la seconda lezione del recente progetto promosso dall’Ateneo “Conoscere il mondo islamico 2017/2018” dal nome “Islam: parola-chiave”. È la docente di Storia dei paesi islamici, Laura Bottini, dell’università di Catania, a presiedere la cattedra.

Obiettivo prefissato dal suddetto corso, lanciato dal centro per gli studi sul Mondo islamico e l’Africa (CoSMICA), è quello di rendere coscienziosi gli studenti e i cittadini circa le condizioni storiche, culturali e sociopolitiche dell’attuale condizione islamica, in modo da potergli fornire i mezzi utili per rapportarsi con questa nuova cultura che sempre più sta venendo a contatto con il mondo e la civiltà europea.

Il laboratorio, da 3 cfu, è coordinato dalle docenti Mirella Cassarino (docente di Lingua e Letteratura araba), Cristina La Rosa (docente di lingua e letteratura araba)  e dalla suddetta professoressa Bottini e possono frequentarlo, oltre agli studenti iscritti all’ateneo, anche i non frequentanti. I moduli previsti sono quattro, suddivisi in nove incontri, ciascuno dalla durata di due ore.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!