Eventi

UNICT – Opportunità di studio e lavoro: Banca d’Italia incontra gli studenti

La Banca d’Italia incontra gli studenti dell’Università di Catania per presentare l’istituto e per parlare delle opportunità di studio e di lavoro.

L’incontro si terrà martedì 12 dicembre alle ore 9.30 presso il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali nell’Aula Magna del Polo Didattico di via Gravina 12. La Banca D’Italia terrà un incontro di orientamento con studenti e neo laureati dell’Università degli studi di Catania.

Durante l’incontro verrà presentata la Banca d’Italia, la Banca centrale della Repubblica italiana, e le opportunità di studio e lavoro nell’Istituto. Il workshop, organizzato anche in vista della pubblicazione del nuovo bando, è volto a favorire la preparazione verso le conoscenze necessarie per il superamento dei concorsi della Banca D’Italia e agevolare, in via più generale, l’ingresso nel mondo del lavoro.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Gli ambiti disciplinari richiesti nei bandi di Banca D’Italia sono diversi, tra cui i più comuni scienze economico-aziendali, scienze dell’economia, finanza, statistica economica, finanziaria e attuariale, scienze statistiche, ingegneria gestionale, matematica, fisica, giurisprudenza, relazioni internazionali, scienze della politica.

Per partecipare all’incontro, è necessaria la prenotazione.