Terza Pagina

BLACK FRIDAY – L’atteso giorno è arrivato: dove conviene acquistare?

Dalla mezzanotte di oggi è scattata l’ora X che tutti aspettavano: migliaia di prodotti in sconto sia online che nei negozi fisici. Ecco la lista dei migliori posti per assicurarsi un acquisto a prezzo stracciato.

Gli sconti relativi al Black Friday sono iniziati già lunedì quando ad apparire nelle più celebri piattaforme di e-commerce e nei siti delle maggiori compagnie aree lowcost – vedi Ryanair, Easyjet e Volotea – sono state offerte davvero irrinunciabili. I veri sconti però sono arrivati oggi 24 novembre, per il celebre “venerdì nero”. E allora, quali sono i principali siti online e i negozi dove conviene fare acquisti durante il giorno del Black Friday?

A farla da padrone sono i grandi colossi online come Amazon, Zalando, Yoox, Asos ed e-Bay. L’anno scorso il “venerdì nero” solo in Italia ha raggiunto picchi di vendite del 50% in più rispetto a un venerdì ordinario, con una preferenza accordata all’online, rispetto ai negozi. E quest’anno l’impatto del Black Friday sugli acquisti on line non sembra essere da meno: Amazon ad esempio ha già annunciato 16 acquisti al secondo!

Sono previste offerte vantaggiose anche per i negozi fisici, in particolare, quelli che vendono prodotti di elettronica ed informatica come Mediaworld, Euronics ed Unieuro.

Come annunciato sul suo store online, Mediaworld ha lanciato una serie di sconti imperdibili su tantissimi prodotti di tecnologia ed elettronica, smartphone, tablet, TV e molto altro ancora, acquistabili online e in negozio. Unieuro aderisce, invece, con una campagna di offerte lampo online, simile nella strategia a quella di Amazon, che include smartphone di ultima generazione, gli ultimi modelli di elettrodomestici, informatica e tecnologia. Tante sono anche le offerte e gli sconti che Euronics offre in questa occasione nelle seguenti categorie: grandi elettrodomestici, piccoli elettrodomestici, macchine fotografiche, smartphone, televisori e molto altro. I prezzi raggiungono sconti del 70%.

Le offerte vantaggiose però non si fermano qui. Per chi vuole dimenticare in fretta l’eliminazione dai mondiali, può essere utile sapere che anche Ikea propone degli sconti sui suoi mobili, con più di 150 prodotti in offerta dal 24 al 26 novembre. Anche i negozi di abbigliamento e cosmetica propongono sconti per il Black Friday: H&M, Zara, Converse, Nike, Adidas, Sephora.

Per quanto riguarda H&M, le offerte sono disponibili  sia nei negozi fisici che sullo store online italiano della catena low-cost e le promozioni raggiungono anche il -50% sul prezzo di listino. Lo stesso vale per la celebre catena spagnola Zara,  che sconta oltre 200 prodotti. Converse promuove sconti su numerosi modelli di calzatura, ma anche su abbigliamento, borse e accessori. Si potranno trovare tantissime idee regalo sotto i 50 euro e la spedizione è gratuita per tutti fino al 28 novembre. Nike offre sconti sulle scarpe, tute e felpe, tra il -25% e il  -50% sul prezzo di listino. Tanti anche gli sconti disponibili nei negozi italiani e sul sito di Adidas. A partire da mercoledì 22 novembre e fino alla fine del weekend, sono infatti disponibili offerte del 30% su tanti modelli di scarpe da ginnastica, tute e felpe. Infine, ancora, conviene tenere sotto controllo Groupon e GameStop.

Si prevede che i prodotti più gettonati di quest’anno saranno le console come la Xbox One X, la PS4 Pro e il Nintendo Switch ma anche i nuovissimi smartphone iPhone 8, il Samsung Galaxy S8, S8 Plus e Note 8, i televisori 4K di LG e le action cam come la GoPro Hero5.

Se tra chi cerca più offerte, al primo posto ci sono i giovani al di sotto dei trent’annianche i meno giovani non disdegnano di fare acquisti convenienti com’è venuto fuori dal sondaggio Mediaworld secondo cui  il 45% dei clienti ha definito il Black Friday come “un’occasione per fare affari” ed il 23% “una giornata imperdibile”. È evidente insomma come il celebre Black Friday sia diventato anche in Italia un fenomeno commerciale e pubblicitario al quale non si può rinunciare!

Da TWITTER

A #Catania apre #WonderLAD, la casa per piccoli malati oncologici e le loro famiglie https://catania.liveuniversity.it/2019/11/16/catania-wonderlad-casa-bambini-tumore/

UNICT - Priolo invita gli studenti: "Iniziative dal basso verranno sempre ascoltate" https://catania.liveuniversity.it/2019/11/16/unict-priolo-comunicazione-studenti-universita/ via @liveunict

Load More...