Sport

CATANIA – Torna “Siculamente Blockati” il boulder contest di arrampicata sportiva

La palestra di arrampicata del CUS Catania diventa ancora una volta palcoscenico per gli arrampicatori provenienti da tutta la Sicilia per la IX edizione del “Siculamente Blockati”, il boulder contest di arrampicata sportiva Made in Sicily. L’attesissimo evento è nato dal connubio tra CUS Catania e Siculamente, con la collaborazione della FASI e dei numerosi sponsor che, grazie al loro contributo, permettono anno dopo anno la premiazione di tutti i partecipanti. 

L’evento accoglierà oltre 450 arrampicatori che a coppie si sfideranno tra gli itinerari creati dal tracciatore federale Davide Mandrà.  La gara si aprirà  Venerdì 8 Dicembre alle ore 11 con la categoria Family a cui seguirà la categoria PrincipiantiSabato 9 Dicembre, invece, sarà il turno della categoria Amatoriale e infine la Cat Big che vedrà la presenza di atleti di livello nazionale e internazionale.

All’interno del CUS sarà anche allestito il “Siculamente Blockati Village”, dove si svolgeranno tantissime altre attività tra cui Music live con i Pantomima Band,  Contest di Slackline, Parkour e stretching funzionale, lezioni di Yoga, trattamenti di Osteopatia per gli atleti – svolti dalla scuola regionale di osteopatia – e un concorso fotografico. 

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!