Cinema e Teatro

Cinema: “Loving Vincent” ritorna nelle sale in contemporanea nazionale

Il film evento sulla vita di Van Gogh torna al cinema in contemporanea nazionale in moltissime sale italiane. Tra i cinema aderenti anche alcuni della città di Catania.

La nuova frontiera dell’arte è arrivata al cinema il mese scorso con un film evento sulla vita di Vincent Van Gogh, pittore olandese che influenzò profondamente l’arte del XX secolo. La programmazione, inizialmente prevista per soli tre giorni ad ottobre, ha registrato un successo talmente grande (oltre 130mila spettatori in 238 sale) e un record di incassi da spingere alcuni cinema a prolungare, già a ottobre stesso, la proiezione del film.

Il successo di Loving Vincent, però, non si ferma qui. E per coloro che, per un motivo o per un altro, non sono ancora riusciti a godersi il film al cinema, ci sono buone notizie:  ci sarà ancora un’altra occasione per vederlo. In replica in contemporanea nazionale, il film sarà proiettato lunedì 20 novembre 2017 in moltissime sale consultabili sul sito di Nexo Digital. Tra i cinema aderenti all’iniziativa, come già in precedenza, alcuni sono presenti anche nella città di Catania.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Per chi non ne avesse sentito parlare, Loving Vincent è il primo lungometraggio, interamente dipinto su tela, che racconta la vita e le opere di Vincent van Gogh. Scritto e diretto da Dorota Kobiela & Hugh Welchman, il film è composto da migliaia di immagini, (ri)create nello stile di Vincent van Gogh, realizzate da un team di 125 artisti: un mix formidabile di  arte e cinema che è riuscito a conquistare pubblico e critica, vincendo anche il Premio del Pubblico al Festival d’Annecy.

Leggi anche: CINEMA – Perché “Loving Vincent” è probabilmente il film dell’anno