Università di Catania

UNICT – Laboratorio “Conoscere il mondo islamico”: ospite il prof. Lo Jacono

In prossimità della sua terza edizione, l’ormai celebre laboratorio d’Ateneo vedrà la sua prima lezione con titolo “Islam: Comunità di fede e Comunità di sangue”  tenuta dal prof. Claudio Lo Jacono – già docente di Storia del Vicino Oriente islamico all’Università di Napoli “L’Orientale” e presidente dell’Istituto per l’Oriente “Carlo Alfonso Nallino” di Roma. 

L’appuntamento è per martedì 5 dicembre alle 17 all’Auditorium del Monastero dei Benedettini.

Il laboratorio si pone l’obiettivo di riflettere e tentare di comprendere luci e ombre del mondo islamico, realtà con cui da diversi anni ci siamo trovati a dover fare i conti dati gli avvenimenti accaduti d’interesse mondiale. Sono previsti 9 incontri organizzati dai docenti Laura Bottini, Mirella Cassarino e coordinati dalla prof.ssa Cristina La Rosa. Il corso è inoltre aperto a tutti gli studenti dell’Ateneo catanese e ai cittadini non iscritti all’Università di Catania. 

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!