Università di Catania

UNICT – Alla Torre Biologica convegno sulle linee guida in chirurgia Maggiore Addominale

Appuntamento nell’Aula Magna della Torre Biologica del Policlinico in via Santa Sofia venerdì 17 alle ore 8.30 con un interessante ed attuale convegno sulle linee guida in chirurgia Maggiore Addominale.

La manifestazione organizzata dal prof. Alessandro Cappellani ordinario di Chirurgia Generale presso l’Ateneo di Catania, vedrà i più qualificati esperti nazionali confrontarsi sulla redazione di linee guida razionali ed efficaci in ambito chirurgico addominale. Infatti si parlerà di chirurgia del fegato, delle vie biliari, del pancreas, dello stomaco e di altri aspetti di chirurgia maggiore.

Tra gli ospiti, il Magnifico Rettore dell’Università di Catania e Clinico Chirurgo prof. Francesco Basile, il Rettore di Milano e Presidente della Società Italiana Montorsi e il Direttore della Jefferson di Filadelfia Prof. Charles Yeo, uno dei più illustri esperti di chirurgia del pancreas negli Stati Uniti che si confronterà con maestri della chirurgia pancreatica veronese come i Proff. Bassi e Guglielmi.

La tavola rotonda conclusiva vedrà anche illustri giuristi ed economisti che relazioneranno su questo tema complesso. Il segretario scientifico del convegno sarà il prof. Antonio Zanghì e saranno presenti anche due ex studenti dell’Università degli Studi di Catania, oggi professori di chirurgia negli States, Francesco Palazzo e Emanuele Lo Menzo.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Inoltre, gli studenti di Medicina avranno l’opportunità di aver riconosciuti un credito ADE grazie alla possibilità di seguire i lavori in un’aula attigua con collegamento audio-visivo, un contribuito da parte dell’E.R.S.U. 

Ai medici partecipanti saranno riconosciuti 9 crediti ECM.