Università di Catania

UNICT – L’ex bar dei Benedettini diventa un’aula studio

I locali dell’ex bar del Monastero dei Benedettini saranno utilizzati come aula studio, dopo anni che li avevano visti chiusi all’utenza e in stato di abbandono. Presto vi sarà attivato anche un nuovo punto ristoro.

La notizia tanto attesa dagli studenti dei corsi di laurea dell’Università degli Studi di Catania che frequentano l’ex Monastero dei Benedettini è arrivata. I rappresentanti degli studenti negli organi superiori e in dipartimento, ma anche gli esponenti delle associazioni studentesche ed i membri di altri gruppi di studenti nel corso delle settimane precedenti, si erano mobilitati perché lo spazio interno al Monastero ritornasse ad essere un punto di aggregazione per tuti gli studenti del Dipartimento di Scienze Umanistiche.

Il Rettore, ascoltate le richieste degli studenti, ha deliberato che l’ex bar sarà trasformato in aule studio capaci di accogliere un grande numero di studenti, visto anche l’elevato numero di iscritti ai corsi di laurea del Disum e la particolare struttura architettonica che ospita i corsi di laurea del settore umanistico. Per rendere efficiente la delibera di aprire questo spazio come aule studio, Basile ha comunicato che darà  mandato alle aree tecniche dell’Ateneo e del dipartimento di Scienze Umanistiche di mettere in sicurezza i locali, in modo che possano accogliere gli studenti che lì vorranno aggregarsi per studiare. 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Quindi si prevede che la nuova aula studio sarà fruibile in tempi brevi. Nel frattempo, per assistere alla riapertura di un nuovo punto ristoro, si dovrà aspettare che le procedure di affidamento del servizio di gestione siano espletate.

 

Leggi anche: UNICT – Occupazione bar Monastero, Basile: “Ateneo al lavoro per garantire nuovi spazi”

Leggi anche: UNICT – Quanto siamo al sicuro al Monastero dei Benedettini?