Università di Catania

UNICT – Al disum un’aula studio intitolata a mons. Gaetano Zito

benedettini_disum_umanistiche_monastero_ingresso
Al disum, un' aula intitolata a monsignor Gaetano Zito, sacerdote, storico e scrittore catanese. Ecco quando verrà inaugurata.

Mercoledì 21 giugno, alle 16,30, nell’ex Monastero dei Benedettini, oggi sede del dipartimento di Scienze umanistiche dell’Università di Catania, si terrà una cerimonia per l’intitolazione di uno spazio alla memoria di monsignor Gaetano Zito, sacerdote, storico e scrittore scomparso nell’ottobre del 2019 che fu anche docente di Archivistica speciale nel dipartimento.

Nei locali al primo livello del monastero prospicienti la rettoria di San Nicolò La Rena (ingresso da piazza Dante), saranno installati tavoli e sedie, per realizzare un’aula studio a disposizione degli allievi del dipartimento e una targa commemorativa della figura di mons. Zito.

Alla cerimonia interverranno il rettore Francesco Priolo, la direttrice del dipartimento Marina Paino, l’arcivescovo di Catania mons. Luigi Renna, la presidente dell’Accademia di Belle Arti Lina Scalisi e altre autorità accademiche e religiose.