Film Telefilm Serie televisive

STASERA IN TV – V per Vendetta e il Commissario Montalbano: la programmazione dell’8 novembre

Oggi, mercoledì 8 novembre, la giornata sembra proprio rifarsi al clima autunnale. Per chi stasera non ha voglia di uscire, la programmazione televisiva offre spunti abbastanza interessanti. 

Tra le tante proposte, LiveUniCT consiglia “V per Vendetta”. 

Il Commissario Montalbano – Una voce di notte [RAIUNO, 21.25]: Gli anni passano per tutti. Anche per il commissario Montalbano. Il giorno del suo compleanno, Montalbano arresta un pirata della strada e lo fa sbattere in cella. Quando scopre che si tratta di Giovanni Strangio, il figlio scapestrato del presidente della Provincia di Montelusa, Montalbano capisce di essersi infilato in un bel problema. Quello stesso giorno, un certo Guido Nicotra denuncia un furto avvenuto nel supermercato di cui è direttore. Anche in questo caso, Montalbano si rende conto che la faccenda non sarà di semplice soluzione, perché il supermercato in cui è avvenuto il furto è notoriamente sotto controllo della famiglia mafiosa dei Cuffaro. Il presidente del consiglio d’amministrazione, d’altra parte, è l’onorevole Mongibello, avvocato di fiducia della famiglia. Le cose si complicano ancora di più quando il direttore Nicotra si suicida, impiccandosi nel suo ufficio. Per l’opinione pubblica, e per l’onorevole Mongibello, che minaccia un’interpellanza parlamentare sulla vicenda, la responsabilità di questa morte è da attribuire a Montalbano e ad Augello, che hanno interrogato in modo molto rude Nicotra accusandolo nemmeno larvatamente di essere complice dei ladri.

JURASSIC WORLD [Canale 5, 21.11]: Dopo il fallimento del Jurassic Park la morte di John Hammond, l’imprenditore Simon Masrani, proprietario della Masrani Corporation, decide di acquisire la InGen, International Genetic Technologies, con lo scopo di riformare e ristrutturare la compagnia, riportandola ai vecchi fasti, e soprattutto di aprire su Isla Nublar un nuovo parco di dinosauri, chiamato Jurassic World. Il nuovo parco a tema giurassico, perfettamente funzionante e realizzato secondo le idee di John Hammond, riscuote subito un grande successo. Tuttavia, col passare del tempo, il numero di visitatori inizia a calare: il pubblico si e’ abituato all’idea di un posto dove i dinosauri vivono e possono essere ammirati. Per rimediare al calo delle visite e attrarre nuovamente l’attenzione del pubblico, gli scienziati progettano quindi un nuovo esemplare di dinosauro, geneticamente modificato…

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

V PER VENDETTA [Italia 2, 21.10]: In un futuro prossimo, un regime totalitario opprime Londra. Un vendicatore di nome V, mascherato da Guy Fawkes (il ribelle impiccato nella storica congiura delle polveri del 1605), colto e galantuomo, salva la giovane Evey dalle violenze di alcuni sbirri: insieme lotteranno contro un regime che perseguita stranieri, omosessuali e oppositori.

RUSH [Rai 4, 21.05]: A meta’ degli anni Settanta, gli appassionati di Formula 1 assistono a un acceso duello per la conquista del titolo mondiale. James Hunt, bello, sexy e affascinante come una rockstar, si ritrova a fronteggiare il suo rivale di sempre, Niki Lauda, piu’ umile, conservatore e schivo nei confronti della vita mondana. Un tragico imprevisto durante il Gran Premio di Germania del 1976 compromette l’intera stagione di Lauda mentre Hunt e’ impegnato a combattere i propri demoni personali, sia dentro che fuori dai circuiti, quando arriva il momento della gara decisiva. L’ultimo Gran Premio della stagione, a Tokyo, si trasformera’ per entrambi in un’avvincente occasione di rivalsa, durante la quale entrambi mostreranno le loro migliori doti ma solo uno potra’ salire sul gradino piu’ alto del podio e laurearsi campione.