Attualità

CATANIA – Metro, domani apertura della galleria stazione Fontana

Immagine di repertorio.

Procedono i  lavori per la realizzazione del prossimo step della Metropolitana di Catania. Dopo l’ultima inaugurazione, avvenuta il 30 marzo 2017 e riguardante la fermata San Nullo, il Comune di Catania annuncia un altro passo importante. 

Infatti, giovedì 9 novembre 2017, sarà abbattuto il diaframma d’ingresso alla stazione della Metropolitana “Fontana” della tratta Nesima – Monte Po, in corso di realizzazione. Si tratta di passaggio essenziale che mira a rispettare la data di consegna e di apertura della nuova tratta, prevista per la prima metà del 2018. 

A realizzare i lavori, l’impresa CMC di Ravenna, che si occuperà di realizzare una galleria lunga 1,7 km. Inoltre, sarà la stessa impresa che si occuperà della tratta Stesicoro-Aeroporto. Per quest’ultima, la data di completamento è fissata al 2024, mentre entro il 2017 dovrebbero essere pronte tutte le pratiche per finanziamenti e gare d’appalto. 

LEGGI ANCHE: CATANIA – Un mese di Metro Shuttle: le impressioni degli studenti sul nuovo servizio FCE

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

LEGGI ANCHE: CATANIA – Metro Cibali ancora chiusa: le difficoltà di chi non può usufruirne [FOTO]

LEGGI ANCHE: CATANIA – Metropolitana e passante ferroviario: le nuove fermate in apertura