Categorie: Calcio Catania

CALCIO CATANIA – Le pagelle dei rossazzurri nella vittoria contro la Paganese

Catania vittorioso per 2-5 nel campo dello Stadio Marcello Torre di Pagani, grazie ad una prestazione maiuscola ma tutt’altro che facile rispetto a quanto potrebbe far sembrare il rotondo risultato. Di seguito le pagelle dei rossazzurri della nostra redazione:

PAGELLE CALCIO CATANIA

AYA 7.5: ritorna in campo dal primo minuto, dopo la pausa contro il Bisceglie, e lo fa nel migliore dei modi siglando anche la rete del 2-4; ma la prestazione migliore, rete a parte, che gli fa guadagnare il voto alto in pagella è dovuta all’ottima fase difensiva, nonostante qualche svarione di troppo dell’intera retroguardia.

BOGDAN 7.5: un vero leader nel reparto arretrato, il migliore dei suoi per rendimento e costanza. Gioca un’altra partita maiuscola, dominando fisicamente gli avversari e non perdendo praticamente mai nei contrasti; risulta prezioso anche in fase di uscita, dando sicurezza ai compagni che giocano dalle sue parti.

LODI 7.5: fondamentale il recupero dell’esperto centrocampista napoletano, assente nelle ultime due gare: dispensa palloni per tutta la partita, effettuando dei cambi di gioco importanti che solo giocatori del suo calibro riescono ad effettuare con tale facilità. Sigla due importanti reti su calcio piazzato, il primo con la specialità della casa.

DI GRAZIA 7: altro giro ed altra perla del giovane talento catanese, con il suo secondo goal consecutivo dopo quello siglato al Bisceglie. Dinamica molto simile, con un tiro a giro da applausi che riapre la gara.

MARCHESE 6.5: sostituisce Djordjevic nel secondo tempo e risulta immediatamente prezioso mandando a rete, con il suo tiro-assist, il bomber Francesco Ripa. Confeziona un ulteriore assist per la rete del momentaneo 2-4 di Ramzi Aya e rischia di procurarsi un rigore su un tocco di mano in seguito ad un suo cross, non ravvisato però dall’arbitro.

RUSSOTTO 6.5: fa ammattire, come di consueto quest’anno, gli avversari di turno con le sue sterzate e accelerazioni. A volte potrebbe lesinare qualche giocata in favore dei suoi compagni, ma rimane una spina nel fianco per tutta la partita, mancando solo l’appuntamento con il goal.

RIPA 6.5: torna al goal e lo fa da vero opportunista e rapace d’aria di rigore, siglando la sua prima rete in campionato dopo pochi minuti dal suo ingresso. Mette a segno un altro goal di testa su assist di Russotto, ma purtroppo per lui il gioco era stato fermato pochi attimi prima dal direttore di gara.

PISSERI 6.5; DJORDJEVIC 5.5 (MARCHESE 6.5), BOGDAN 7.5, AYA 7.5, SEMENZATO 6.5; BIAGIANTI 6 (MAZZARANI 6.5), LODI 7.5, CACCETTA 6.5 (TEDESCHI S.V.); DI GRAZIA 7 (BUCOLO 6), RUSSOTTO 6.5, CURIALE 6 (RIPA 6.5). ALL. LUCARELLI 7


Leggi anche: CALCIO CATANIA – Rossazzurri schiacciasassi: 5 goal e tante emozioni [VIDEO]

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus università per gli affitti dei fuorisede: di cosa si tratta e come funziona

Bonus università: confermato anche per il 2206 il bonus università per i proprietari di case…

31 Gennaio 2026

Unict, chiusa dei locali dell’Ateneo per il 2026: le date

L'Università degli studi di Catania, rende note le date di chiusura e apertura per l'anno…

31 Gennaio 2026

Bonus giovani 2026, contributo fino a 18mila euro: come funziona e i requisiti

Bonus giovani: confermato anche per il 2026 il tanto atteso e amato giovani under 35.…

31 Gennaio 2026

Sicilia, terza regione per violenza con minori coinvolti: gli impatti psicologici

113.892 vite spezzate e segnate per sempre! 113.892 bambini e bambine hanno subito o assistito…

31 Gennaio 2026

Frana Niscemi, Schlein: “Meloni si fermi col Ponte sullo Stretto”

"Di fronte ai gravissimi danni che ha subito la Sicilia, il governo non può continuare…

31 Gennaio 2026

Referendum giustizia, arriva la conferma: 5 milioni di fuorisede non potranno votare

Arriva la conferma per il referendum giustizia: il fuorisede non potranno votare! Infatti, per questa…

31 Gennaio 2026