Categorie: Eventi

CATANIA – Expo VitaSalus sulla prevenzione: dibattiti, check-up e screening gratuiti

Interventi, screening gratuiti e approfondimenti su salute e prevenzione: arriva a Catania Expo VitaSalus.

Conoscere, divulgare e prevenire sono gli obiettivi di Expo VitaSalus, che si terrà dal 3 al 5 novembre 2017 resso il Four Points by Sheraton Catania Hotel & Conference Center. La prevenzione e la salute saranno i due temi centrali a cui è dedicato l’evento. 

Durante i tre giorni, si terranno dibattiti, incontri con studenti, interventi e anche screening gratuiti. Professori, medici ed esperti, che costituiscono il comitato scientifico, si alterneranno e dialogheranno con il pubblico, offrendo consulenze e screening gratuito per le principali patologie. 

Ci sarà la possibilità di usufruire di check-up gratuiti grazie alla presenza di associazioni, volontari e medici impegnati per diffondere la cultura della prevenzione e del benessere. Anche le scuole saranno coinvolte con percorsi e incontri dedicati. Si affronteranno tematiche di interesse per i giovani come bullismo, sessualità, dipendenza, anoressia, stili comportamentali di natura sociale.
Ci saranno anche consulenze di nutrizionisti, dietologi per consigli su educazione alimentare ed equilibrio psicofisico. Anche gli incontri con i genitori sono importanti per crescere, curare, educare, con cura ed affetto i propri figli, affrontando il tema dei confini generazionali.

Il programma dell’iniziativa:

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

ULTIMA ORA – Sparatoria a Librino: ferito 18enne

Ancora sangue nelle strade di Catania. Un diciottenne incensurato è rimasto ferito a una gamba…

11 Marzo 2026

Le Ciminiere di Catania: dissequestrata l’area “Cutuliscio” dopo l’incendio

Importante passo in avanti per il complesso congressuale Le Ciminiere di Catania. La Procura ha…

11 Marzo 2026

Concorsi Università di Catania 2026: posizioni aperte a tempo indeterminato

Concorsi Università di Catania: l'ateneo ha indetto due nuove procedure selettive per l'assunzione di personale…

11 Marzo 2026

Catania, stop agli allagamenti in via Domenico Tempio: al via il piano da 267 mila euro

Addio strade-fiume in una delle zone storicamente più critiche della città. Sono ufficialmente partiti i…

11 Marzo 2026

Prevenzione reni a Catania: visite e analisi gratuite al San Marco senza prenotazione

Giovedì 12 marzo, dalle ore 9.00 alle ore 13, in occasione della Giornata Mondiale del…

11 Marzo 2026

Effetto “Dolce Vita”: la Sicilia conquista gli investitori stranieri. Report Milano Finanza: 5,5 miliardi in arrivo

Il mercato immobiliare italiano si appresta a vivere un anno di grazia grazie alla spinta…

11 Marzo 2026