Eventi

CATANIA – Expo VitaSalus sulla prevenzione: dibattiti, check-up e screening gratuiti

Interventi, screening gratuiti e approfondimenti su salute e prevenzione: arriva a Catania Expo VitaSalus.

Conoscere, divulgare e prevenire sono gli obiettivi di Expo VitaSalus, che si terrà dal 3 al 5 novembre 2017 resso il Four Points by Sheraton Catania Hotel & Conference Center. La prevenzione e la salute saranno i due temi centrali a cui è dedicato l’evento. 

Durante i tre giorni, si terranno dibattiti, incontri con studenti, interventi e anche screening gratuiti. Professori, medici ed esperti, che costituiscono il comitato scientifico, si alterneranno e dialogheranno con il pubblico, offrendo consulenze e screening gratuito per le principali patologie. 

Ci sarà la possibilità di usufruire di check-up gratuiti grazie alla presenza di associazioni, volontari e medici impegnati per diffondere la cultura della prevenzione e del benessere. Anche le scuole saranno coinvolte con percorsi e incontri dedicati. Si affronteranno tematiche di interesse per i giovani come bullismo, sessualità, dipendenza, anoressia, stili comportamentali di natura sociale.
Ci saranno anche consulenze di nutrizionisti, dietologi per consigli su educazione alimentare ed equilibrio psicofisico. Anche gli incontri con i genitori sono importanti per crescere, curare, educare, con cura ed affetto i propri figli, affrontando il tema dei confini generazionali.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Il programma dell’iniziativa: