Musica

MUSICA – Willie Peyote in concerto a Catania

Dopo i sold out delle prime tre date, all’Off Modena, allo Smav di S.Maria a Vico (CE) e al Monk di Roma, continua il tour di Willie Peyote per la presentazione del nuovo album “Sindrome di Tôret”.

Irriverente, ironico e mai convenzionale, Willie Peyote sarà in concerto al Ma di Catania sabato 11 novembre. Start previsto per le ore 22:00 e biglietti (posto unico, circuito Box Office)  a 10,00 euro più i diritti prevendita.

L’atipico rapper piemontese presenterà il suo ultimo album “Sindrome di Tôret” che affronta il tema della libertà d’espressione e dei limiti della stessa, in un’epoca in cui la comunicazione è cambiata profondamente a causa della tecnologia.

Con riferimenti e citazioni più o meno velate alla musica italiana degli ultimi quarant’anni, oltre al già menzionato Signor G., Willie Peyote delinea un sound e una forma lirica che vanno da Battisti a Bruno Martino, passando dal nuovo cantautorato pop e prendendo spunto dalla narrazione tipica della stand-up comedy e della satira: capovolge il punto di vista collettivo e sviluppa un pensiero critico attraverso la provocazione e l’ironia.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Il disco è stato anticipato, il 15 settembre, dal video “Ottima scusa”, il cui brano, nella settimana d’uscita, è entrato direttamente al 1°posto della classifica Viral50 di Spotify, e dal singolo per le radio “Metti che domani”.

Qui di seguito tutte le date dei prossimi concerti di Willie Peyote:

03/11 Bologna – Locomotiv;
09/11 Palermo – Candelai;
10/11 Messina – Retronouveau;
11/11 Catania – MA;
17/11 Milano – Magazzini Generali;
18/11 Ravenna – Bronson;
25/11 Firenze – Auditorium Flog;
01/12 Genova – Bangarang – Crazy Bull;
02/12 Livorno – Cage;
08/12 Brescia Latteria Molloy;
;09/12 Padova – Pedro;
12/01 Bergamo – Druso;
19/01 Torino – Hiroshima mon Amour.