Altro

Fiaccolata degli studenti in memoria di Danilo Di Majo: Ersu gli intitola aula studio “Cittadella”

L’aula studio “Cittadella” verrà intitolata alla memoria di Danilo Di Majo cui seguirà una fiaccolata organizzata dagli studenti e suoi colleghi.

Si svolgerà domani martedì 10 ottobre la fiaccolata in memoria dell’ex studente di Medicina Danilo Di Majo, tragicamente scomparso in seguito all’incidente dello scorso 24 luglio sulla circonvallazione di Catania, quando un pirata della strada, ancora oggi ricercato, ha stroncato la vita del giovane. Ennese, al suo quinto anno universitario e tanti sogni da realizzare: la sua storia e la sua figura sono rimaste nel cuore dei suoi tanti amici e colleghi che hanno pensato di ricordarlo con una fiaccolata silenziosa.

Una cerimonia di commemorazione e riflessione, in concomitanza con l’inizio delle lezioni del nuovo anno accademico. L’evento avrà inizio alle ore 19, presso l’aula studio “Cittadella” dell’Ersu di Catania, gestita da anni dall’Associazione Culturale LiveUnict. L’ente per il diritto allo studio, dopo i saluti istituzionali e il ricordo dei colleghi, intitolerà l’aula studio alla memoria di Danilo.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Successivamente prenderà il via dall’aula studio una fiaccolata silenziosa, che proseguirà fino al Dipartimento di Scienze del Farmaco (Ed. 2, Cittadella Universitaria). “La partecipazione, nel pieno silenzio che è espressione di dolore per la tragedia avvenuta, sarà un segnale forte che amici e colleghi di Danilo e tutti gli studenti non hanno dimenticato la tragica modalità della sua prematura scomparsa“, si legge nel comunicato rilasciato dall’Ateneo.

Percorreremo insieme la sua ultima strada – scrivono gli organizzatori dell’evento – il primo giorno del nuovo anno accademico, per ricordare lui che è stato ingiustamente privato del suo ultimo primo giorno di lezioni. La nostra e vostra presenza sarà importante anche per dare un segnale a chi di dovere che noi studenti non abbiamo dimenticato la tragica modalità dell’accaduto: nel silenzio, saremo rumore“.