Lavoro, stage ed opportunitĆ 

Chi guadagna di piĆ¹ dopo la laurea? Bene i biologi all’inizio, meglio i chimici dopo

Parte la sfida tra le facoltĆ  per chi guadagna meglio dopo la laurea. Ecco i dati dello studio dell’Osservatorio JobPricing.

I risultati parlano chiaro. C’ĆØ una certa disparitĆ  tra i vari lavori che possono essere trovati grazie alla proprio laurea, soprattutto in termini di etĆ -stipendio.

Infatti, pare che tra i 25 e i 34 anni, quelli a guadagnare meglio sono i laureati in scienze biologiche, con uno stipendio di 35 mila euro lordi annui; a seguire scienze giuridiche con 34.295 euro; e infine scienze fisiche in terza posizione, con 34 mila euro.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Cambia tutto perĆ² tra l’etĆ  di 45 e 54 anni. Infatti, in questa fascia di etĆ , chi si trovava nella media nazionale (quella dei 30 mila euro), scatta subito verso un aumento dello stipendio, del 110%. Questa ĆØ la situazione degli ingegneri chimici, che raggiunta l’etĆ  dei 45 anni, il loro stipendio sale a 63 mila euro lordi annui.

A proposito dell'autore

Samuele Amato

Studente di Filosofia, classe 1997, Samuele Amato ĆØ appassionato di cinema, musica, viaggi, storia e giornalismo, il chĆ© lo ha spinto a intraprendere, dopo il diploma in Informatica e Telecomunicazioni, questo percorso con LiveUnict. Con gli ideali della libertĆ  e del cosmopolitismo, Samuele ha l'obbiettivo di voler dare un contributo come giornalista e - si spera - come insegnante.