Eventi

CATANIA – Torna la Notte dei musei: siti visitabili gratuitamente o a prezzo ridotto

Incontro con l’arte e la cultura a Catania: ritorna la Notte dei Musei.

È ormai diventato un appuntamento che si rinnova ogni mese quello della Notte dei Musei. Organizzato dal Comune di Catania, l’evento è dedicato alla riscoperta dei luoghi d’arte e cultura della città.

Sabato 16 settembre sarà infatti possibile visitare siti archeologici e musei gratis o a prezzi ridotti. I luoghi della cultura saranno aperti dalle 19.00 alle 24.00.

Gli appassionati potranno visitare gratuitamente il Palazzo della Cultura, la Chiesa di San Nicolò l’Arena, le Terme della Rotonda e la Casa Museo Verga. Diversi i siti visitabili a prezzo ridotto, come le Terme Archilliane, che attirano sempre lunghe code di visitatori. E ancora, sarà possibile ammirare le luci e il panorama dall’alto della Badia di Sant’Agata.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Ma non mancano i musei e le mostre da visitare: in particolare, sarà possibile conoscere le storie raccontate dal Museo Belliniano ed Emilio Greco in piazza S. Francesco d’Assisi, dal Museo Diocesano, dal Museo universitario di Archeologia a Palazzo Ingrassia e dal Museo Tattile Multimediale.

Durante la serata, inoltre, in piazza Università sarà presente Autobooks. Si tratta della libreria mobile, creata dal Comune di Catania, che viaggia sulle ruote di un autobus. Chiunque sarà interessato, potrà esplorare questo curioso mezzo e partecipare al book crossing.

A proposito dell'autore

Alessia Costanzo

Laureata in Filologia moderna, attualmente è direttrice responsabile della testata giornalistica LiveUnict e lavora come copywriter. Dopo aver scoperto il Content marketing, la sua passione per la comunicazione si è trasformata, legandosi ai Social media, alla SEO e al Copywriting.