Categorie: Test Ammissione

AMMISSIONE UNICT 2017 – Pubblicato compito con le risposte esatte della Prova 8

La settimana dei test d’ammissione 2017 per l’Università degli studi di Catania sta per finire. Oggi si è tenuta l’ottava prova, di quale sono state rese pubbliche le soluzioni.

Al compimento dell’ottava prova, sono stati chiamati i candidati al corso di laurea L32, ovvero, Scienze Ambientali e Naturali, del Dipartimento di Scienze biologiche, geologiche e ambientali.

CLICCA QUI E SCARICA COMPITO E RISPOSTE ESATTE PROVA 8 (Download)

(Le risposte esatta, in ordine sparso rispetto ai singoli test propinati in mattinata, sono contrassegnati da una X.)


N.B.: i file delle prove, con le relative risposte esatte, vengono riportati su questo sito identici a quelli forniti pubblicamente dall’Università degli Studi di Catania. Pertanto la paternità dei file è dell’Ateneo e qualsiasi eventuale errata corrige verrà comunicata dallo stesso.

Samuele Amato

Studente di Filosofia, classe 1997, Samuele Amato è appassionato di cinema, musica, viaggi, storia e giornalismo, il ché lo ha spinto a intraprendere, dopo il diploma in Informatica e Telecomunicazioni, questo percorso con LiveUnict. Con gli ideali della libertà e del cosmopolitismo, Samuele ha l'obbiettivo di voler dare un contributo come giornalista e - si spera - come insegnante.

Pubblicato da
Samuele Amato

Articoli recenti

Domenica al museo: Catania spalanca le porte della cultura a solo 1 euro anche a Pasqua

Quest’anno le uova di Pasqua riservano una sorpresa speciale per tutti i catanesi e i…

3 Aprile 2026

Cultura, a Pasqua ingresso gratuito nei musei e nei parchi archeologici regionali

Ingresso gratuito nei musei e nei luoghi della cultura della Regione Siciliana domenica 5 aprile.…

3 Aprile 2026

Tentato femminicidio: 51enne gravissima, fermato l’ex marito

È stato individuato e condotto presso il Comando Provinciale dei Carabinieri di Catania, in Piazza…

3 Aprile 2026

X Factor in corsia: la cantante Rob accende il sorriso dei piccoli pazienti del San Marco

Non capita tutti i giorni di vedere un reparto ospedaliero trasformarsi in un vero e…

3 Aprile 2026

Pasqua e Pasquetta sotto il segno del Sole: la Sicilia splende per il weekend festivo

Le incertezze dei giorni scorsi lasciano spazio all'ottimismo. Secondo le ultime proiezioni meteorologiche per il…

3 Aprile 2026

La febbre dell’uovo: tra alta moda, gourmet e “scienziati” della bilancia

Dimenticate la timida sorpresa di plastica e il cioccolato industriale. Negli ultimi anni, la Pasqua…

3 Aprile 2026