Eventi

CATANIA – È iniziato Wondertime: un mese di mostre, spettacoli, danza e fotografia

Un mese di mostre, spettacoli, danza e fotografia. È iniziato a Catania il progetto Wondertime, nato da un’idea di Rossella Pezzino de Geronimo, e realizzato con la collaborazione dell’associazione culturale Dietro le QuinteDal 9 settembre al 9 ottobre in città ci saranno moltissimi eventi dedicati all’arte e alla cultura in diverse location. 

 

La mappa degli eventi.

Le mostre in programma

Tourì, in via Montesano 21, ospita la mostra fotografica di Renato Zacchia Etna luogo di leggende; la Galleria Kōart di via San Michele 28 espone la Mostra collettiva a cura di Aurelia Nicolosi dal titolo Equilibri perfetti; l’Atelier Antonio Recca di via San Michele 30 le opere pittoriche di Antonio Recca; la Galleria Arionte di via San Michele 32 la Mostra collettiva La stanza delle meraviglie visitabile fino al 29 settembre; Land-La Nuova Dogana di via Cardinale Dusmet, la Mostra personale di Emilia Faro Esercizi di Libertà, la Mostra personale di Alice Grassi Walls-Nurse Log, la collettiva Arte del riciclo, la  Mostra ReDesign di Claudia Alliata di Villafranca

Al Complesso archeologico Terme della Rotonda, in Via della Mecca, Rossella Pezzino de Geronimo propone la Mostra olografica dal titolo Castelli in aria. Nella Chiesa Monumentale della Badia di Sant’Agata, in via Vittorio Emanuele II, 182, sarà visitabile la collettiva a cura di Aurelia Nicolosi Guardami…; La Rinascente ospita le Incursioni di Domenico Pellegrino. Concetto Guzzetta esporrà le sue opere alla Gioielleria Avolio di piazza Università.

Si inaugura il 13 settembre, al ristorante Oxidiana, via Conte Ruggero 4AIl respiro del cielo, Mostra fotografica di Rossella Pezzino de Geronimo. Il 16 e 17 settembre all’Orto botanico, via Etnea 397, sarà allestita la Mostra botanica di piante rare e insolite a cura di vivaisti d’eccellenza. Il 17 settembre da Sicilcima, in viale Africa 42, sono in programma l’esposizione di creazioni di oreficeria di Alessandra Carelli, Gutta Maris, e la Mostra fotografica di Stefania Di Filippo, Cosmogonia. Al Monastero dei Benedettini, in piazza Dante Alighieri, nel Corridoio dell’Orologio, sarà allestita dal 18 settembre Sapere Aude!, Mostra collettiva a cura di Aurelia Nicolosi. A Casa Vaccarini, in via Cola Pesce 36, il 22 settembre si inaugura Retablo siciliano, Mostra di artisti siciliani del ‘900. Il 30 settembre nella Chiesa Monumentale della Badia di Sant’Agata, in via Vittorio Emanuele II, 182 si inaugura Corpi celesti, Mostra personale di Rosario Genovese. L’1 ottobre alla Galleria Arionte, di via San Michele 32, Faccia di velluto, Mostra personale di Irene Catania.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Alcune mostre sono già state inaugurate, altre verranno inaugurate nell’arco del mese. È consigliabile consultare il programma sul sito  www.wondertimecatania.it e nella relativa pagina Facebook.