Meteo

METEO – Arriva “Polifemo”: la Sicilia tra le regioni interessate

Secondo le previsioni alla fine di agosto un’ondata di caldo africano, ribattezzata come il ciclope della letteratura classica, colpirà l’Italia.

Proveniente dalle Azzorre, una depressione atlantica riuscirà a raggiungere la Penisola Iberica, favorendo così la risalita di aria calda dal deserto del Sahara. Ciò porterà ad un aumento generale delle temperature in Italia, con picchi di 35° in regioni come il Veneto, la Toscana, l’Emilia Romagna, e con temperature alte ovviamente nella zona del sud, in particolare nelle regioni meridionali: si parla di “gran caldo”, oltre i 38°.

L’estate non è dunque del tutto finita: godiamoci le temperature gradevoli presenti in questi giorni; dal 26 il caldo africano tornerà a caratterizzare la nostra penisola ed in particolare la nostra isola.

 

A proposito dell'autore

Cristina Maya Rao

Nata a Catania il 23 Aprile del 1997, frequenta il terzo anno della facoltà di Lingue e Culture Europee, Euroamericane ed Orientali. Musicista dall'animo rock, viaggiatrice senza sosta ed amante di ogni espressione dell'arte, muove in LiveUniCT i primi passi per realizzare uno dei più grandi sogni della propria vita: diventare una giornalista. Ama scrivere di musica, arte, astronomia ed eventi; è quasi sicuro che agli eventi di cui parlerà, in un modo o nell'altro sarà sempre presente.