Film Telefilm Serie televisive

NETFLIX – Disney dice addio: aprirà una propria piattaforma streaming

Dopo gli svariati tentativi di creare un servizio streaming unicamente dedicato ai film Disney, arriva, finalmente, la notizia ufficiale. 

Disney ha dichiarato il suo distacco ufficiale da Netflix con l’obbiettivo di creare una propria piattaforma dalla quale poter diffondere soltanto contenuti firmati dalla multinazionale statunitense. La notizia arriva dal CEO dell’azienda Bob Iger che ha reso noto come il contratto tra Disney e Netflix si concluderà nel 2019.

In base alle attuali prospettive la piattaforma, alla quale non è stato ancora dato un nome, ospiterà solo film Disney e Pixar, serie tv live action e animate. Iger ha dichiarato, inoltre, che saranno create appositamente serie e film originali da trasmettere in modo inedito sulla piattaforma. Notizie incerte, invece, per quanto riguarda i prodotti Marvel e Lucasfilm. Questi potrebbero rimanere su Netflix oppure potrebbero confluire in un altro servizio streaming da creare.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

La piattaforma Disney in un primo momento sarà disponibile soltanto per il mercato statunitense, ma sono già in programma espansioni a livello globale.

A proposito dell'autore

Simona Lorenzano

Cresciuta ad Agrigento, terra in cui ha respirato la grecità a pieni polmoni, consegue la maturità presso il Liceo Classico Empedocle. La passione per la salute e il benessere la spingono a laurearsi in Infermieristica a Catania. Scrive su Live UniCT sin dal primo anno di università e continua a coltivare il suo amore per la scrittura, la musica e le discipline umanistiche. Per citare Plinio il Vecchio: “Non lasciar passare neanche un giorno senza scrivere una riga”.