Altro News

UNICT – Arriva la Start Cup 2017: ecco come partecipare

La competizione a premi, promossa dall’Ateneo, si svolgerà tra gruppi di persone che elaboreranno idee imprenditoriali innovative basate sulla ricerca scientifica.

Tempo di Start Cup 2017 a Catania. Il concorso, organizzato dal Centro per l’Aggiornamento delle Professioni, per l’Innovazione e per il Trasferimento Tecnologico, si propone di premiare coloro che, in gruppo o individualmente, presentino idee imprenditoriali originali ed innovative.

La competizione si compone di due fasi:

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

  • la selezione di 8 idee imprenditoriali proposte dai team partecipanti,
  • il conseguente percorso di assistenza ai team scelti per la definizione del business plan, con l’affiancamento di esperti del campo.

Alla fine delle due fasi di cui abbiamo parlato, i primi tre team vincitori saranno premiati rispettivamente con una somma di 4000, 2500 e 1500 euro. Inoltre avranno, di diritto, la possibilità a partecipare alla Start Cup Sicilia, e di conseguenza potranno contendersi il Premio Nazionale per l’Innovazione 2017, che si terrà a Napoli dal 30 novembre all’1 dicembre 2017.

La propria partecipazione alla Start Cup Catania 2017 dovrà essere comunicata, entro il 25 agosto 2017, al CAPITT – Università degli Studi di Catania, via Fragalà n.10, piano II, 95131 Catania, secondo le modalità specificate nel bando. Dal momento di chiusura dell’Ateneo (12 – 19 agosto), le istanze potranno essere presentate dalle ore 8 alle ore 14 in cartaceo all’Ufficio Protocollo Generale situato in Piazza Università n. 2, a Catania.

Qui il bando completo: D.R. 86641 – Start Cup CT 2017

 

A proposito dell'autore

Cristina Maya Rao

Classe '97, frequenta il corso di Laurea Magistrale in Scienze del Testo per le Professioni Digitali. Ama parlare di storia e cultura siciliana, ma anche di musica, arte, astronomia ed eventi: mentre scrive, impara sempre qualcosa di nuovo.