Categorie: Cronaca

CATANIA – Morte Danilo: sospetti su una station wagon di colore scuro

Indagini complesse per i pochissimi elementi raccolti, ma si continua a cercare il pirata della strada che ha investito lo studente ennese sulla circonvallazione di Catania.

Una station wagon di colore grigio. È questo l’unico dettaglio quasi certo nell’indagine portata avanti dalla Procura di Catania sull’incidente costato la vita a Danilo Di Majo. La macchina in questione, non si sarebbe fermata al semaforo e avrebbe sorpassato un’altra vettura che invece si era fermata al rosso. Una volta compiuto il fattaccio, la station wagon grigia (o comunque di colore scuro) si sarebbe dileguata, seminando anche il motociclista che si era lanciato al suo inseguimento.

La Procura di Catania ha inoltre riformulato l’ipotesi di reato contestando adesso l’omicidio stradale (mentre nelle ore successive all’incidente aveva aperto un fascicolo a carico di ignoti per lesioni gravissime). Un’indagine che rimane comunque complicatissima, per la mancanza di elementi che permetterebbero di risalire all’automobilista omicida.

Continuano dunque senza sosta le indagini per risalire al pirata della strada che la sera del 24 luglio scorso, attorno alle 21:20, ha investito in viale Andrea Doria lo studente ennese di Medicina, Danilo Di Majo, mentre attraversava le strisce pedonali all’altezza della Cittadella Universitaria.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Fondo Unico inclusione per persone con disabilità: come funziona

Fondo Unico: ripartite le risorse per il Fondo Unico Inclusione delle persone con disabilità per…

6 Dicembre 2025

Natale a Catania, modifiche alla viabilità: le date e le vie

In vista delle imminenti festività natalizie, l’Amministrazione comunale ha disposto nuovi interventi temporanei sulla viabilità…

6 Dicembre 2025

Concorso Ospedale Garibaldi Catania, assunzione 40 infermieri: ultimi giorni per la domanda

Concorso Ospedale Garibaldi: l'ospedale Garibaldi di Catania ha recentemente indetto un concorso volto all'assunzione per…

6 Dicembre 2025

Scuola, infortuni studenti: aumentano del 4,7% rispetto al 2024

Le denunce di infortunio tra gli studenti di ogni ordine e grado presentate all’Inail entro…

6 Dicembre 2025

Indennità di disoccupazione agricola, in cosa consiste e a chi spetta

Indennità di disoccupazione: l’indennità di disoccupazione agricola, conosciuta anche come Cassa Integrazione Speciale Operai Agricoli…

6 Dicembre 2025

Meteo Sicilia, cieli nuvolosi per l’Immacolata: le previsioni

Meteo Sicilia: arriva la prima L’Immacolata Concezione arriva quest’anno di lunedì, offrendo un lungo ponte…

6 Dicembre 2025