In Copertina Università di Catania

Cittadella, studente travolto sulla circonvallazione: si aggravano le condizioni

Travolto tre giorni fa mentre attraversava la circonvallazione di Catania, le sue condizioni sono gravi. 

È ricoverato in terapia intensiva post operatoria all’ospedale Cannizzaro il pedone che era stato travolto pochi giorni fa lungo la circonvallazione di Catania. Il giovane, studente universitario, frequenta l’ultimo anno di Medicina ed è originario di Enna. 

Il ragazzo stava attraverso le strisce pedonali, nei pressi della Cittadella universitaria, con il semaforo verde. Dopo aver iniziato ad attraversare, mentre un’auto si è fermata, un’altra lo ha travolto a tutta velocità: il conducente è poi fuggito via senza fermarsi. Il ragazzo ha riportato un grave trauma cranico e le sue condizioni sono gravi. 

La zona in cui è avvenuto l’incidente è particolarmente frequentata da universitari e da giovani. A pochi passi si trova, infatti, la Cittadella universitaria, sede di numerosi corsi di studio dell’Università di Catania, ma anche la fermata del bus Brt. Molto spesso, percorrendo gli attraversamenti pedonali, si rischia di essere investiti perché le auto che passano in quel tratto tendono sempre ad oltrepassare (e non di poco) i limiti di velocità.