LAVORO – Juventus, Inter e Manchester United cercano laureati da assumere

Oltre 350 le posizioni aperte all’interno degli uffici di Inter, Juventus e Manchester United. Diversi e molti i profili professionali ricercati dalle società di calcio, che offrono lavoro non solo ad atleti e professionisti dello sport, ma anche a laureati in diversi settori disciplinari.

 

Da qualche mese la Juventus ha lanciato il progetto per la costruzione della nuova cittadella  “J- Village” a Torino. Il villaggio della Juventus comprenderà la nuova sede della Juve, un centro di allenamento, un hotel, un concept store e una centrale elettrica. Una grande struttura quindi, che necessita di una vasto reclutamento di personale per essere attiva e funzionante. L’apertura della cittadella è fissata entro la fine dell’estate 2017. Una data imminente che accelera i tempi di reclutamento. E saranno ben 350 le figure professionali reclutate dalla Juventus. I laureati che avranno l’opportunità di aggiudicarsi una posizione all’interno della società bianco-nera sono quelli in grado di ricoprire i seguenti ruoli: Crm Project Manager; International Business Development Officer – Usa/ Latam; Digital Editor; Digital Producer Junior Specialist; Stadium Marketing Intern e Temporary Sales Assistant. Per candidarsi è sufficiente inviare la propria candidatura e il proprio curriculum vitae alla pagina “Lavora con noi” del sito ufficiale della Juventus.

Anche l’Internazionale F.C. non è da meno in quanto reclutamento di professionisti laureati in diverse ambiti disciplinari. Le posizioni aperte all’interno di questa società sono: Junior Controller; Treasury Specialist e Partnership Account. Anche in questo caso per candidarsi basterà inviare il proprio CV visitando la sezione “Lavora con noi” della sito dell’Inter F.C. Se nessuna delle posizioni aperte coincide con il profilo del candidato, questo potrà scegliere di inviare una candidatura spontanea e sperare che il proprio profilo professionale susciti l’interesse della società. 

Tante posizioni aperte anche all’interno della società inglese Manchester United. Tra i profili ricercati figurano: Senior Ticketing & Membership Communications Executive, Ticket Touting & Compliance Manager e Ticketing & Membership Operations Manager. Assieme a queste, ci sono tante altre possibilità di lavoro con questa società di calcio, con diverse formule contrattuali e destinate anche a non laureati. Per tutti i dettagli e per inviare la propria candidatura anche in questo caso bisognerà atterrare sulla pagina “Job Vacancies” del sito ufficiale del Manchester United.

Queste opportunità di lavoro si rivelano perfette non solo per lavorare a contatto con la propria squadra del cuore, ma anche, in alcuni casi, per realizzare un’esperienza di lavoro all’estero. Nell’ultimo caso è certa la possibilità si migliorare la conoscenza delle lingue straniere e rendere più accattivante il proprio curriculum, se si deciderà al seguito di questa esperienza, di tornare in Italia.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

6 libri da leggere nel periodo natalizio

Il Natale è, da sempre, il tempo della famiglia, degli amici, del buon cibo. Ma…

24 Dicembre 2024

Natale 2024: idee regalo per ogni tipo di lettore

Con l'avvicinarsi del Natale, la corsa ai regali entra nel vivo, e tra le tante…

24 Dicembre 2024

Come vestirsi per Natale: chic e alla moda per ogni occasione

É arrivato quel periodo magico dell’anno, le feste di natale, fatte di cene di lavoro,…

24 Dicembre 2024

Catania, dimensionamento scolastico 2025/2026: soppressi 4 istituti

L’Assessorato regionale dell’Istruzione ha recentemente approvato il piano di dimensionamento e razionalizzazione della rete scolastica…

24 Dicembre 2024

Autovelox Sicilia: i controlli durante le festività natalizie

Approfittando delle festività natalizie, molti siciliani si preparano a spostarsi in auto per raggiungere parenti…

24 Dicembre 2024

Scuola, aumento alunni con disabilità: Catania in cima alla classifica

Inclusività, questa è la parola chiave per descrivere un buon piano d'istruzione. Ogni scuola dovrebbe garantire…

24 Dicembre 2024