Categorie: Musica

MUSICA – Domani il concerto di Radio Italia a Palermo: tutte le informazioni

Ritorna uno dei più importanti concerti gratuiti in Italia con tappa a Palermo: Radio Italia Live.

L’emittente radiofonica con la tappa a Palermo unisce idealmente tutta l’Italia, infatti ha aggiunto alla tappa tradizionale di Milano anche quella Siciliana. A fare da sfondo al concerto di domani 30 giugno il Foro Italico del capoluogo siciliano.

Tra gli artisti più attesi dai numerosi fan: Fiorella Mannoia, Giorgia, Eros Ramazzotti, il duo J-Ax e Fedez, Alessandra Amoroso e Francesco Gabbani. 

Sono 42mila gli spettatori che potranno assistere al concerto gratuito, infatti non sarà possibile una presenza maggiore. Sia per il numero elevato di spettatori che per problemi logistici a partire dalla giornata di oggi si sono verificate delle alterazioni della viabilità.

Alcune strade circostanti al Foro Umberto I, dove si svolgerà il concerto, sono state chiuse e sono stati attivati i divieti di sosta, infatti a partire dalle 17 di oggi verranno effettuate le prove generali. Un’altra novità è l’accesso al centro storico a seguito della sospensione della zona Ztl per le giornate di oggi e domani.

Buone notizie per chi dovrà recarsi al concerto. Per l’occasione infatti l’Amat ha messo a disposizione delle navette gratuite che collegheranno i parcheggi principali (John Lennon, Basile ed Emiri) al Foro dalle ore 18.30 alle 2.30, con partenze ogni 15 minuti. Il 30 giugno e giorno 1 luglio il biglietto ordinario della durata di 90 minuti avrà validità per l’intera giornata.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Domenica al museo: Catania spalanca le porte della cultura a solo 1 euro anche a Pasqua

Domenica al museo: Catania spalanca le porte della cultura a solo 1 euro anche a Pasqua

Quest’anno le uova di Pasqua riservano una sorpresa speciale per tutti i catanesi e i…

3 Aprile 2026

Cultura, a Pasqua ingresso gratuito nei musei e nei parchi archeologici regionali

Ingresso gratuito nei musei e nei luoghi della cultura della Regione Siciliana domenica 5 aprile.…

3 Aprile 2026

Tentato femminicidio: 51enne gravissima, fermato l’ex marito

È stato individuato e condotto presso il Comando Provinciale dei Carabinieri di Catania, in Piazza…

3 Aprile 2026

X Factor in corsia: la cantante Rob accende il sorriso dei piccoli pazienti del San Marco

Non capita tutti i giorni di vedere un reparto ospedaliero trasformarsi in un vero e…

3 Aprile 2026

Pasqua e Pasquetta sotto il segno del Sole: la Sicilia splende per il weekend festivo

Le incertezze dei giorni scorsi lasciano spazio all'ottimismo. Secondo le ultime proiezioni meteorologiche per il…

3 Aprile 2026

La febbre dell’uovo: tra alta moda, gourmet e “scienziati” della bilancia

Dimenticate la timida sorpresa di plastica e il cioccolato industriale. Negli ultimi anni, la Pasqua…

3 Aprile 2026