Eventi

CATANIA – Interventi straordinari in piazza Iolanda: riconsegnata alla città

“Ho riconsegnato alla città Piazza Iolanda. Un luogo simbolo, che è tornato ad essere un luogo deputato all’incontro, dove i bambini possono giocare”. Esordisce così su Facebook il sindaco di Catania, Enzo Bianco, esultando per la riqualificazione della zona intitolata alla primogenita di re Vittorio Emanuele III.

Nella piazza, sono stati sostituiti i vecchi giochi con nuove attrezzature. È stata effettuata una potatura straordinaria di alberi, alberelli e cespugli e sono state messe a dimora fioriture stagionali e di erbacee perenni fiorite.

“Nel centro storico ci sono – prosegue Bianco –  pochissimi spazi per le famiglie. Certo, ci sono ancora degli interventi da migliorare, come quelli sulla fontana, ma sta tornando a essere un luogo deputato all’incontro. Il mio progetto è ‘una piazza al mese’: interventi straordinari per sistemare questi luoghi d’incontro e restituirli alla città”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Il sindaco della città di Catania ricorda inoltre come il ruolo fondamentale nella difesa del bene comune sia giocato dai cittadini: “A volte si assiste a manifestazioni di assoluta inciviltà. Ai catanesi chiedo dunque di difendere questo spazio di piazza Iolanda tornato finalmente dignitoso e tutti gli altri che andremo a sistemare. Se vedete dei comportamenti gravi, degli atti di vandalismo, chiamateci e segnalateli immediatamente”.