Meteo

METEO – Caldo africano a Catania sotto il bacio infuocato di Giuda

In settimana prevista un’ondata di caldo che renderà indispensabile una visita al mare. Temperature in aumento crescente a partire da domani martedì 13 giugno. Picco nella giornata di venerdì, la più calda della settimana. Si sfioreranno i 40° gradi.

È decisamente arrivato il momento di lasciare le case, munirsi di costume e affollare le zone balneari di Catania. Come rende noto il sito ilmeteo.it è in arrivo sulla penisola l’anticiclone Giuda, che con il suo bacio infuocato porterà le temperature a sfiorare i 40° gradi. Le zone più colpite dall’ondata di caldo africano saranno quelle del Nord Italia, ma anche a Catania le temperature non saranno clementi.

A Catania l’escalation delle temperature calde inizierà da domani martedì 13 maggio, giorno in cui la massima segnerà i 32° gradi. A partire da quel giorno, è previsto l’aumento di due gradi per il giorno successivo e da giovedì in poi la massima si alzerà di un grado per ogni giorno. E così via fino ad arrivare alla giornata di sabato, la più calda di questa settimana: il picco raggiungerà quota 37° gradi. 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Una massima, quella di sabato, che tornerà ad abbassarsi già dal giorno seguente, quando il termometro segnerà al massimo 30°. Una temperatura che tornerà ad alzarsi nella settimana seguente, determinando ufficialmente l’inizio della bella stagione.