Sport Università di Catania

UNICT – Da domani i Campionati Nazionali Universitari, 3.500 i partecipanti

Finalmente è giunto il momento: domani – 9 giugno – partiranno ufficialmente i Campionati Nazionali Universitari a Catania, dove 3.500 studenti di tutta Italia si sfideranno in varie discipline, che si terranno fino al 18 giugno.

Ad aprire ufficialmente i CNU sarà la cerimonia d’apertura, che si terrà proprio domani, 9 giugno, alle ore 18 al CUS di Catania, a cui seguiranno già le prime fasi delle gare: fase di gironi per la pallavolo sia femminile che maschile; gironi anche per calcio a 5 femminile; e fase di qualificazioni per il pugilato. Il primo giorno sarà concluso con l’evento “Vita da Bomber” al Castello D’Urso Somma, alle 22.30.

Si riprenderà il giorno dopo con altre discipline che vedranno occupare sia l’impianto Cus, sia il Pala Arcidiacono e sia il Palanitta. Non solo sport ma anche conferenze: infatti sempre il 10 giugno alle ore 18 si terrà conferenza “Lo stile di vita orientato al benessere” nel dipartimento di Medicina. Mentre il secondo giorno sarà concluso alle 22.30 con il “No Ordinary Party“.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Negli altri giorni si vedrà grande sport, con altre discipline, e soprattutto con l’inizio di calcio a 11, che si terrà a Torre del Grifo. Ci sarà anche il tennis, che inizierà il 12 giugno, e calcio a 5 maschile, che inizierà con la fase di gironi il 14 giugno.

Il calendario delle discipline che si terranno durante l’evento dei CNU.

Ma non solo sport: i 3.500 studenti provenienti da tutta Italia, avranno modo di vedere il centro storico e di divertirsi anche con eventi programmati all’interno dei CNU. Infatti, partendo già con il primo evento serale al Castello D’Urso Somma, i ragazzi potranno partecipare ad altri eventi festivi del genere, che si fermeranno giorno 17 giugno, con l’ultimo evento “Closing Party” al lido “Le Capannine”, mentre il giorno dopo ci saranno 6 finali da giocare tra: calcio a 5 maschile, pallacanestro, karate, takewondo, triathlon e arrampicata.

Calendario eventi. 

A proposito dell'autore

Samuele Amato

Studente di Filosofia, classe 1997, Samuele Amato è appassionato di cinema, musica, viaggi, storia e giornalismo, il ché lo ha spinto a intraprendere, dopo il diploma in Informatica e Telecomunicazioni, questo percorso con LiveUnict. Con gli ideali della libertà e del cosmopolitismo, Samuele ha l'obbiettivo di voler dare un contributo come giornalista e - si spera - come insegnante.