Sport

CATANIA – Presentata l’edizione 2017 dei Campionati Nazionali Universitari: previsti 3.500 atleti-studenti

Si è svolta stamattina, al “Palazzotto Biscari alla Collegiata”,  la conferenza stampa d’apertura in presenza delle istituzioni.

“Siamo molto contenti della scelta di Catania per ospitare questi campionati. Sport e cultura sono portatori di valori differenti che devono andare di pari passo. Lo sport – e il successo del recente Palio D’Ateneo ne è la prova tangibile – porta a trovare negli studenti quella comunanza e quella solidarietà che a volte non si vede nella aule studio. Anche per questo intendo fare di tutto per rafforzare la loro partecipazione ad attività sportive, individuando nuovi incentivi di studio per gli studenti-atleti, il cui status è comunque già riconosciuto”.

Queste le parole del Rettore dell’Università di Catania Francesco Basile, pronunciate stamattina in occasione della conferenza stampa d’apertura dei Campionati Nazionali Universitari che si terranno nel capoluogo etneo dal 9 al 18 giugno.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

La presentazione si è svolta nella cornice di “Palazzotto Biscari alla Collegiata” dove oltre a Basile erano presenti il Presidente del CUS Luca Di Mauro, l’Ass. allo Sport e all’Università del Comune di Catania Valentina Scialfa, il Sindaco del Comune di Mascalucia Giovanni Leonardi e il Direttore Generale del Gruppo “Ferrovia Circumetnea” Alessandro Di Graziano.
Catania a partire da venerdì abbraccerà 3500 atleti universitari, provenienti da 51 CUS che si sfideranno in 24 competizioni ripartite tra competizioni ufficiali, criterium e attività promozionali.

“Per tale ragione – prosegue il rettore – i Cnu rappresentano una vetrina importante per tutta la città; tutti gli attori coinvolti devono quindi lavorare in sinergia per garantire il successo della manifestazione”.
L’appuntamento è dunque per giorno 9 Giugno alle 18.00 al CUS Catania per l’apertura ufficiale della rassegna.

Per ulteriori informazioni leggi anche: CUS – Countdown per CNU 2017

[amazon_link asins=’B01KSX374E,B017RDH6LS,B06X9P2LGP,B019VM3GKI,B01KSX375S’ template=’ProductCarousel’ store=’liveuniversit-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e5b26798-49fc-11e7-bc75-4bc09f7633d2′]