Medicina Università

UNICT – Siglato accordo tra l’Ateneo catanese e il The New York Medical College

È stato firmato lo scorso 27 maggio l’accordo che prevede una partnership tra il Dipartimento di Medicina di Catania e il New York Medical College.

Promuovere la formazione e la ricerca nel campo degli studi medici: sarà questo il perno fondante della nuova collaborazione, sottoscritta il 27 maggio scorso, tra l’Università di Catania e del Dipartimento di Medicina con il The New York Medical College.

Sottoscrittori dell’internship sono stati il professore Francesco Basile, rettore dell’Università di Catania, e il direttore del Dipartimento di Medicina del The New York Medical College, il prof. William Frishman, sotto la supervisione del responsabile scientifico dell’accordo di cooperazione Nader G. Abraham.

L’accordo di cooperazione avrà una durata quinquennale e prevederà la realizzazione di progetti didattici e di ricerca comuni, nonché incentiverà i corsi di formazione e scambi tra studenti, dottorandi e docenti. Sarà prevista anche l’organizzazione congiunta di seminari, convegni e simposi scientifici, l’interscambio dei mezzi utili e alla pubblicazione condivisa di elaborati scientifici, oltre allo scambio d’informazioni, materiale di studio, lavori e riviste scientifiche.

 

Debora Guglielmino

Classe '94, la passione per l'informazione e il giornalismo mi accompagna sin da quando ero ancora una ragazzina. Studentessa di Scienze della Comunicazione, amo la lettura e le atmosfere patinate ed eleganti tratteggiate nei romanzi della Austen. Appassionata e ambiziosa, sogno di poter un giorno conoscere il mondo e di raccontarlo attraverso una penna e un taccuino.

Da TWITTER

Concerto di #Capodanno a #Catania: @MaxGazze @RoyPaci e @GetFarFargetta , il programma completo https://catania.liveuniversity.it/2019/12/12/catania-concerto-capodanno-piazza-duomo-gazze-roypaci-programma/

#Catania, in giro per la #città il Jingle Bus con a bordo #BabboNatale https://catania.liveuniversity.it/2019/12/11/catania-in-giro-per-la-citta-il-jingle-bus-con-a-bordo-babbo-natale/

#Etna: nuova attività stromboliana nel Cratere Sud-Est #foto #Catania https://catania.liveuniversity.it/2019/12/09/etna-eruzione-catania-cratere-sud-est/

Load More...